ViaggiNews

Meteo weekend: freddo e piogge al nord, torna il gelo

giovedì, 26 gennaio 2017

Getty Images

Le previsioni meteo, in questo particolare periodo dell’anno, sono molto importanti. Soprattutto per le zone che, dopo il tremendo terremoto di questa estate, sono state colpite da neve, pioggia e gelo causando ulteriori disagi fino alla slavina che ha travolto l’Hotel Rigopiano.

Ecco allora cosa ci aspetta per questo finesettimana.

Previsioni meteo weekend

  • Venerdì 27: maltempo in arrivo nelle regioni del Nord-Ovest e sulla Toscana con anche qualche nevicata in arrivo anche in zone pianeggianti.
  • Sabato 28:tempo nuvoloso al nord-ovest, con qualche spruzzata di neve in Piemonte, anche a bassa quota. Temperature nuovamente in calo. Al centro troviamo piogge sulla Sardegna e le isole tirreniche. Spazio al sole che cerca di farsi largo dalle nubi sull’Appennio. Temperature stazionarie. Al sud piove su Sicilia e Calabria, sole altrove con temperature stazionarie tra gli 11 e i 14 gradi.
  • domenica 29: torna il sole anche al nord, salvo qualche addensamento su Liguria, basso Piemonte ed Emilia Romagna con temperature in lievo aumento. Al centro continua ad esserci qualche pioggia sulla Sardegna, ma nel resto della penisola prevale il sole. Al sud torna il sole su Campania, qualche piovasco può arrivare sul versante ionico, con neve dai 1200 metri, ma temperature stabili in città.

Temperature in Italia

3bmeteo riporta che letemperature saranno: Minime stabili su Nord ed Isole, in calo altrove. Gelate in pianura al Centronord. Massime in forte calo al Nord, in calo al Centro, stabili altrove. Minime comprese tra -3 e 1 al Nord con punte di -6 a Belluno, tra 0 e 4 al Centro con punte di -2 a Arezzo, tra 3 e 7 al Sud con punte di -1 a Avellino e tra 4 e 8 sulle Isole con punte di 2 a Enna. Massime comprese tra 5 e 9 al Nord con punte di 13 a Imperia, tra 6 e 10 al Centro con punte di 12 a Latina, tra 7 e 11 al Sud con punte di 13 a Caserta e tra 10 e 14 sulle Isole.

La città più fredda è Belluno con -7°; la più calda invece è Cagliari con 15 gradi. Il capoluogo più piovoso è Messina con pioggia prevista per tutto il giorno e circa 18mm previsti.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: