12 città dove fuggire per un break dal lavoro

guida di milano
Milano, Naviglio Grande (iStock)

In questo periodo dell’anno la voglia di andare in vacanza e di prendersi un break dalla routine lavorativa, è molto forte. Siamo in quel mese in cui le vacanze di Natale sono passate, quelle di Pasqua sono troppo lontante e dell’estate abbiamo solo un vago ricordo. Ci troviamo in ufficio ogni giorno con la voglia di coccolarci  e regalarci un paio di giorni di vacanza e allora iniziamo a cercare una meta low cost dove scappare!

Le città più ricercate per un break dal lavoro

Ma quali sono le mete più ricercate per questa vacanza fuori porta? Sono città nazionali e internazionali che affascinano e rendono il vostro break indimenticabile. Precisamente si tratta di Milano, Firenze e Roma. Sono queste le mete più ricercate dagli italiani per evadere dalla routine invernale, secondo i dati raccolti e analizzati da Advisato startup che offre codici sconto e buoni promozionali dei migliori e-commerce e piattaforme online (anche di viaggi).

Che sia per un weekend o per una settimana di riposo, per i mesi invernali del 2017 tra le mete più richieste dagli italiani, spiccano le città del Bel Paese, con la capitale della moda al primo posto e a seguire Firenze, Roma e Verona. Città di arte, cultura, ma anche divertimento e movida, per unire l’utile al dilettevole anche con pochi giorni a disposizione.

Non mancano, inoltre, anche le richieste per fare un viaggio oltreoceano e visitare New York oppure per ammirare gli oltre 27 castelli e i più di 150 palazzi storici di Vienna. Queste mete così lontane sono perfette per chi ha qualche giorno in più da dedicare alla vacanza e permettono di sentirsi veramente dall’altra parte del mondo, lontani da tutto e tutti.

Proseguendo nella classifica, torniamo in Italia e troviamo le splendide città di Venezia e Napoli.

Tra le destinazioni più gettonate non mancano Londra, la romantica Parigi e l’eccentrica capitale olandese, Amsterdam.

Al dodicesimo posto, infine, si classifica la capitale della Grecia, Atene, con l’immancabile visita all’Acropoli.

La classifica completa

Ecco la classifica completa:

  1. Milano
  2. Firenze
  3. Roma
  4. Verona
  5. New York
  6. Vienna
  7. Venezia
  8. Napoli
  9. Londra
  10. Parigi
  11. Amsterdam
  12. Atene
Impostazioni privacy