Viaggiare con un biglietto comprato a rate: da oggi si può

Thinkstock

In un momento in cui risparmiare è molto importante e la crisi per molte famiglie italiane è forte, Corsica Sardinia Elba Ferries hanno lanciato la possibilità di rateizzare il pagamento in 3 rate del biglietto. Una soluzione perfetta per chi ama viaggiare, ma non ha magari immediata disponibilità economica, sopratuttto per grandi cifre.

Biglietti in tre rate: viaggiare senza pensieri

Più in dettaglio: il pagamento in 3 rate è possibile, al momento della prenotazione, a condizione che l’importo del biglietto sia superiore a 200 euro, che la data di partenza sia superiore ai 70 giorni e che si sia in possesso di una carta di credito (Visa, Mastercard o American Express). Nessun costo aggiuntivo per i biglietti a tariffa Flex; negli altri casi, per accedere al servizio, viene addebitato un importo di 6 euro.

Queste le scadenze delle rate:

1° scadenza – Il giorno dell’acquisto, alla conferma della prenotazione;

2° scadenza – 30 giorni dopo la data d’acquisto;

3° scadenza – 60 giorni dopo la data d’acquisto.

“Questo servizio è molto apprezzato dai nostri clienti, poiché è semplice, sicuro, conveniente e senza interessi. La nostra politica commerciale è sempre stata orientata alla soddisfazione dei passeggeri e con questa soluzione rendiamo più conveniente l’acquisto del biglietto per Corsica, Sardegna e Isola d’Elba” commenta Raoul Zanelli Bono, Direttore Commerciale di Corsica Sardinia Elba Ferries.

Nel 2012, quindi ormai diversi anni fa, questa opzione era stata utilizzata anche da Alitalia che aveva permesso di rateizzare l’acquisto di un biglietto aereo, ma era stata solo un’idea promozionale.

Ora, le compagnie aeree fanno offerte talmente low cost, come la possibilità di acquistare biglietti aerei a 2 euro di qualche settimana fa lanciata da Ryanair, che la possibilità di rateizzare quasi non serve.

Voli low cost per gennaio

  • British Airways ha svelato la sua annuale classifica delle destinazioni più hot da visitare nel 2017, con Asia e Sud America in cima alla lista. Per dare a tutti i viaggiatori la possibilità di iniziare a creare i propri ricordi di viaggio, la compagnia aerea britannica ha inoltre lanciato oggi delle speciali tariffe promozionali, proponendo prezzi scontati per viaggiare in tutto il mondo, prenotando su ba.com dal 5 gennaio al 1 febbraio 2017. Asia e Sud America guidano la classifica delle mete da inserire nella propria lista dei desideri: Hong Kong, Pechino e Shanghai offrono di tutto, da panorami mozzafiato a una gastronomia tra le più gustose, mentre in Sud America si può scegliere tra Rio de Janeiro, Buenos Aires e Santiago del Cile – la rotta più lunga di British Airways quest’ultima, con un volo diretto da Londra della durata di 14 ore e 40 minuti. British Airways vola verso 199 destinazioni in tutto il mondo, con 19 voli giornalieri dall’Italia a Londra Heathrow, la porta che apre le strade del resto del mondo. Ma ecco la classifica completa delle città must visit per il nuovo anno:, Rio de Janeiro, Santiago, Chil, Buenos Aires, Barbados, New Orleans, Johannesburg, Hong Kong, Pechino, Shanghai, Dubai.
  • Anche la Ryanair ha deciso per l’inverno 2017 di scontare i suoi voli con tariffe che partono da 19.99 euro senza vincoli di periodi stabiliti. Ad esempio si vola da Milano a Gran Canaria a partire da 27 euro a fine aprile, o da Roma ad Atene ad appena 16 euro e Budapest solo a 14 euro ( i prezzi sono per la sola andata).

 

Impostazioni privacy