San Valentino in Irlanda: i luoghi più romantici

People visiting Giant s Causeway at the sunset in North Antrim, Northern Ireland

In Irlanda, esistono un’infinità di luoghi romantici per una fuga di San Valentino, per ricevere od offrire un caldo abbraccio o per porgere la fatidica domanda.Questo 14 febbraio dunque, se avete tempo per un weekend fuori porta, questa nazione potrebbe essere perfetta per coronare il vostro amore. Ecco alcuni luoghi meravigliosi dove innamorarvi di nuovo del vostro partner!

I luoghi più romantici dell’Irlanda

  • In posa sul Titanic: Il Titanic Belfast, recentemente premiato come World’s Leading Visitor Attraction ai World Travel Awards, è la location ideale ove ricreare l’immagine romantica che ha eletto Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, icone universali dell’amore nel film colossal Titanic. Per un’esperienza estremamente romantica, invitate la vostra metà lungo la copia dell’elegante scalone centrale ed attraverso il Titanic Quarter, il quartiere che ospita la replica del Titanic.
  • Fuga in un castello da favola: Incredibilmente suggestivo, antico e lussuoso: è difficile esprimere a parole la bellezza incantata dell’Ashford Castle. Questa residenza signorile trasuda romanticismo, sia negli alloggi che nei giardini. Non c’è da stupirsi che sia considerato una fra le location più romantiche al mondo, per una proposta di matrimonio.
  • Una passeggiata a Claddagh: Il borgo di Claddagh, nella Contea di Galway, ha visto nascere il famoso Claddagh Ring, un simbolo irlandese, per eccellenza, di amore e amicizia. Dopo aver visitato, con la vostra dolce metà, il delizioso villaggio che ha dato il proprio nome all’anello, fate un salto da Thomas Dillon’s, artisti orafi più antichi d’Irlanda nonché primi creatori dell’anello.
  • Suggellate il vostro amore a Doagh: “The Celtic hole stone”, ovvero la roccia forata di epoca celtica, situata su una collina di Doagh, nella Contea di Antrim, è una destinazione da non perdere per tutti coloro alla ricerca della felicità e dell’amore eterno. La tradizione – che impegna ad amarsi per sempre – vuole che la donna inserisca la mano attraverso il foro e l’uomo la raggiunga con la sua.
  • Una sorpresa al Santuario di San Valentino: Il giorno di San Valentino, le coppie da tutto il mondo si recano a far visita al santo protettore degli innamorati. Ebbene sì, il Santuario di San Valentino esiste e si trova nella Whitefriar Carmelite Church di Aungier Street. Contiene un reliquiario del santo, i cui resti furono trasportati a Dublino molto tempo fa. Il 14 febbraio c’è una cerimonia speciale in cui si benedicono gli anelli di tutte le coppie in visita.
  • Un salto alle Cascate di Glencar: Il grande poeta romantico d’Irlanda, W.B. Yeats, in gioventù visitò queste cascate nella Contea di Leitrim, cogliendone il misticismo e traendone ispirazione. E sarà così anche per voi, se deciderete di raggiungerle con il vostro partner. Il luogo, testimone di tante proposte di matrimonio, è location popolare, per documentare la richiesta con tanti scatti fotografici. Il lago circostante ed i boschi sono meta ideale per passeggiate e picnic.

www.tourismireland.com

Impostazioni privacy