Previsioni meteo. Un’alta pressione ingloba tutta l’Italia: le conseguenze

snow
(Photo by Andrew Burton/Getty Images)

Niente inverno. Dimenticatevi il classico Natale con la neve perchè il 25 di dicembre farà caldo, con un’alta pressione fortissima che ingloberà tutta Europa entro Natale appunto.

Tempo stabile dunque per tutte le vacanze natalizie e, secondo quanto riporta 3bmeteo, le temperature saranno in rialzo. Freddo invece solo di notte nelle aree più nebbiose. Il Generale Inverno non vuole proprio arrivare e, per il quarto inverno consecutivo, il meteo non sarà minimamente paragonabile a ciò che ci si aspetta a Natale. Alpi e Appennini rimarranno ancora senza neve naturale, eccezion fatta per le Alpi Occidentali.

La situazione pare che si sbloccherà solo a Capodanno.

Il ritorno dell’inverno

Dopo Natale infatti pare che un anticiclone in rinforzo attaccherà il nostro bel Paese mentre si sposta verso i Balcani. L’offensiva fredda si sta muovendo ora su parte dell’Europa della Russia e degli Stati Orientali e, sebbene non ci sia certezza assoluta, dopo aver almeno sfiorato l’Italia si sposterà verso le Isole Britanniche e il Mare del Nord.

Data l’incertezza della traiettoria non si sa se l’Italia sarà investita in pieno oppure si salverà da questa ondata gelida. L’ipotesi più probabile, come riporta 3bmeteo, è che verremo sfiorati e che, a risentirne maggiormente, saranno le regioni di Sudest e adriatiche.

Impostazioni privacy