Capodanno 2017 in piazza a Trieste: tutte le informazioni

Trieste
Trieste

Capodanno 2017 in piazza: tutte le informazioni sulla festa a Trieste. Vi abbiamo segnalato i programmi per i festeggiamenti di Capodanno 2017 in piazza nelle principali città italiane: RomaMilano, Firenze, Napoli, Bologna, Torino, Venezia, Genova, Rimini e Ferrara. Vi abbiamo riportato i programmi di tutti i principali concertoni dell’ultimo dell’anno in Italia. Vi abbiamo dato le ultime informazioni sul Capodanno a Roma (in attesa del programma definitivo). Ora vi proponiamo il programma dei festeggiamenti che si terranno a Trieste nella notte tra il 13 dicembre e le prime ore del nuovo anno.

Trieste è una città bellissima, con un centro storico elegante e regale, e merita assolutamente una visita già di per sé. Le feste di Natale e Capodanno potrebbero essere l’occasione buona per un viaggio alla scoperta del porto più bello d’Europa e dei caffè storici di Trieste. Vediamo insieme il programma della festa di Capodanno.

Capodanno 2017 in piazza a Trieste: la festa

A Trieste si terrà un grande spettacolo di fuochi d’artificio sul mare, in Piazza Unità, per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. Uno show pirotecnico in musica, proposto dalla stessa azienda che ha curato i fuochi di artificio della cerimonia di chiusura dell’Expo 2015 di Milano.

Un evento che si annuncia molto suggestivo. Lo spettacolo, definito “piromusicale” poiché proporrà l’esecuzione contemporanea e sincronica di fuochi d’artificio e brani musicali, durerà 18 minuti. Il grande show di fuochi e luci sarà accompagnato dai più grandi successi della discomusic, del rock e della musica pop e italiana; brani che tutti conoscono e che emozioneranno il pubblico radunato in piazza Unità a Trieste. I fuochi di artificio saranno lanciati dal Molo Audace, lo storico molo davanti a piazza Unità e saranno visibili anche da altri punti di osservazione vicini e dalle alture intorno alla città.

La festa in piazza del 31 dicembre avrà inizio alle 22.30 e terminerà alle 1.30 del 1° gennaio. Sarà una festa per tutti, assicurano dal Comune di Trieste che ha organizzato l’evento con la collaborazione di una società specializzata. Triestini e visitatori di ogni età e gusto musicale potranno radunarsi in piazza, a cantare, ballare e festeggiare. La festa è aperta anche alle famiglie e la sicurezza in piazza Unità sarà garantita dalla chiusura al traffico del tratto delle Rive, da via Canalpiccolo a via del Mercato Vecchio, dal divieto di portare in piazza bottiglie e bicchieri di vetro e soprattutto dal divieto assoluto di lanciare botti, petardi e fuochi d’artificio nell’area della piazza. Gli unici botti consentiti saranno quelli sparati dalla ditta che organizza lo spettacolo pirotecnico.

Il programma

22/22.30. Inizio della festa in piazza con l’animazione dei dj di Radio Company, Leo e Andrea Rossini. Il gruppo storico di Trieste “Magazzino Commerciale Rockability Big Band” proporrà una scaletta musicale con le hit pop/dance di musica internazionale dagli anni ’70 a oggi e medley nello spirito delle discoteche anni 70\80 (Abba, Chic, Kool & The Gang, Trammps, Whitney Houston, Michael Jackson, Jackson5, Maroon 5, Bruno Mars, Pharrell Williams, Pink, Beyonce e molti altri ancora). Uno spettacolo a 360° studiato per chi vuol divertirsi e ballare con dell’ottima musica.

24.00. Brindisi di mezzanotte per salutare il 2017, con una sorpresa scenografica sul palco. A seguire, subito dopo, il grande spettacolo pirotecnico musicale, della durata di circa 18 minuti. Dopo i fuochi di artificio ci saranno ancora in piazza musica, animazione e divertimento fino alle 1.30.

La festa di Capodanno 2017 in piazza Unità a Trieste è a ingresso libero e gratuito.

Il Comune di Trieste, poi, vuole promuovere l’interattività e la condivisione con il pubblico in piazza: attraverso l’hashtag #TRIESTE2017 tutti potranno postare la loro foto della festa e un messaggio su Instagram, che saranno visualizzati in tempo reale sul social wall, un megaschermo che farà da fondale al palco, e sul web all’indirizzo www.trieste2017.it nonché sulla pagina Facebook Capodanno Trieste 2017, dove l’intero spettacolo sarà trasmesso in “diretta social”. Sullo stesso schermo compariranno anche le immagini dello spettacolo e tanti altri contenuti: il tutto realizzato anche con la collaborazione degli studenti della sezione multimediale dell’Istituto Tecnico Galvani di Trieste.

Capodanno in piazza a Trieste – VIDEO

Impostazioni privacy