Capodanno 2017 in piazza a Ferrara: tutte le informazioni

Capodanno 2017 in piazza: tutto quello che succede a Ferrara. Vi abbiamo mostrato il programma del Capodanno 2017 in piazza nelle principali città italiane: RomaMilano, Firenze, Napoli, Bologna, Torino, Venezia, Genova e Rimini. Vi abbiamo segnalato tutti i principali concertoni dell’ultimo dell’anno in Italia, quelli con gli artisti più famosi e importanti. Ora vogliamo portarvi in un’altra bellissima città italiana, che per la notte del 31 dicembre organizza festeggiamenti strepitosi che l’hanno resa famosa anche all’estero. Parliamo di Ferrara, la città degli Estensi ricca d’arte e di storia, meta imperdibile per le feste di fine anno.

Ferrara organizza un intenso calendario di attività e manifestazioni per il periodo natalizio. Tanti spettacoli, eventi, iniziative di solidarietà e concerti, per allietare il Natale dei ferraresi e dei turisti. Tutta la città è abbellita con luminarie natalizie, villaggi di Natale, pista d pattinaggio su ghiaccio e il grande Albero di Natale della solidarietà con addobbi di artista in vetro di Murano, che alla fine delle feste saranno messi in vendita e il cui ricavato andrà in beneficenza. Il pomeriggio del 24 dicembre, ore 16.30, andrà in scena in Piazza Castello il concerto dei SOUVENIR DE NOEL che proporranno rivisitazioni natalizie di standard americani vocalesi anni 50 swing e latin bossa, riarrangiate in versioni molto particolari.

Veniamo al Capodanno. La notte di San Silvestro la città di Ferrara allestisce un grande spettacolo con il meraviglioso “Incendio al Castello”, preceduto da cenoni eleganti e in costume e da spettacoli al teatro. Ecco il programma nel dettaglio.

Capodanno 2017 in piazza a Ferrara e gli altri eventi

Il Capodanno di Ferrara è uno dei più belli e sicuramente il più originale d’Italia. Nella meravigliosa cornice del castello degli Estensi si tiene alla mezzanotte un suggestivo spettacolo di fuochi di artificio chiamato “Incendio al Castello”. Come da tradizione, lo spettacolo verrà proposto anche per il Capodanno 2017 in piazza. Allo scoccare della mezzanotte, il Castello Estense si accenderà di luci e fuochi in uno show piromusicale ritenuto il più emozionante di tutta Italia, che spesso è nelle immagini di apertura dei servizi televisivi del 1° gennaio sulle feste di Capodanno. Lo spettacolo dell’Incendio al Castello è un vero e proprio connubio tra l’arte dei fuochi artificiali e la musica. La bellezza e la capacità di emozionare di questo spettacolo particolare sta negli effetti coreografici innovativi dei fuochi di artificio, appositamente realizzati per rendere ancora più bello il Castello Estense e valorizzare la simbiosi tra note e immagini. Lo spettacolo dell’Incendio al Castello dura circa 20 minuti.

Cene e cenoni. Prima di scendere in piazza per il conto alla rovescia della mezzanotte del nuovo anno, il brindisi e lo spettacolo pirotecnico, in città vengono organizzati cenoni eleganti nei palazzi storici e nelle sale del Castello Estense: il Cenone rinascimentale dedicato all’Ariosto, negli Imbarcaderi del Castello Estense, il Cenone classico alla Caffetteria al Piano Nobile del Castello, un cenone in stile Bella Époque al ridotto del Teatro Comunale, un cenone nelle sale di Palazzo Crema, una cena a Palazzo della Racchetta prima dello spettacolo a Teatro MAKKERONI A CAPODANNO MAKKERONI TUTTO L’ANNO (presso il Teatro Nuovo). Cene e cenoni si tengono tutti nella zona del centro, vicino Piazza Castello, e terminano in tempo per lo spettacolo di mezzanotte. Molte di queste proposte sono già sold out. In alternativa si possono scegliere le proposte dei ristoranti del centro.

Makkeroni a Capodanno Makkeroni tutto l’Anno. Lo spettacolo teatrale per chi vuole trascorrere la serata del 31 dicembre al caldo e in allegria, prima di scendere in piazza per assistere all’Incendio al Castello. Si tratta di uno spettacolo di cabaret, musica e circo, con comici di Colorado come Andrea Fratellini, l’artista Roberto Ferrari, polistrumentista, prestigiatore e ventriloquo, Voci Sole, voci femminili dei principali Musical nei teatri italiani, e Domenico Lannutti & Gaby Corbo, all’inCirco Varietà, che intratteranno il pubblico con comicità, magia, acrobazia, poesia e follia. Lo spettacolo inizierà alle 20.30 al Teatro Nuovo, in Piazza Trento Trieste.

Prima dell’Incendio al Castello, in piazza ci sarà tanta musica di qualità, con le voci femminili dei principali Musical attualmente in programmazione nei Teatri italiani unite nel format “Voci Sole”, un concentrato melodico elegante e coloratissimo, che fa dell’eclettismo la colonna sonora portante dello show, un repertorio di cover con particolari arrangiamenti, che attingono da un vasto e variegato panorama musicale. Il tutto accompagnato da una band di grandi professionisti della musica.Alle ore 23.30 ci saranno le incursioni comiche del Cast di Makkeroni per scandire tutti insieme il countdown della Mezzanotte. Dalle 00:30 alle 3.00 la festa continuerà con il DJ set con Roberto Stoppa, con i migliori successi disco ed i grandi evergreen della musica, per far ballare tutta la piazza.

Capodanno a Ferrara – VIDEO

Impostazioni privacy