La casa sull’albero più grande del mondo: ecco dove

Treehotel, Harads, Svezia (Foto pagina Facebook)

Casa sull’albero. Dormire in una casa sull’albero è il sogno di tutti i bambini, e non solo. Ne esistono già diverse nel mondo, nel cuore di foreste o su palafitte in mezzo ai rami degli alberi. Alcune, bellissime, si trovano anche in Italia. Spesso si tratta di casette-albergo che vengono affittate su portali come Airbnb e sono tra le più belle del mondo. Una casa sull’albero davvero eccezionale è tuttavia quella sta per aprire in Svezia, in una foresta di abeti, e che misura la bellezza di 100 metri quadri. Non una semplice cabina in legno, ma una vera e propria casa.

Si chiama 7th Room ed è la casa sull’albero albergo che aprirà il 20 gennaio 2017 ad Harads, pittoresca cittadina svedese situata 50 km a sud dal Circolo Polare Artico e ad un’ottantina di km da Luleå, città svedese sul Mar Baltico. La casa sull’albero 7th Room è di proprietà del Treehotel, che possiede già altre case sull’albero, in mezzo alla foresta. Quella che sta per aprire, però, con i suoi 100 mq di superficie sarà la casa sull’albero più grande del mondo. Non solo, sarà anche la più elevata, a 10 metri di altezza. La casa è realizzata con materiali che si inseriscono naturalmente nell’ambiente circostante, rispettandolo. Avrà circa 75 mq di spazio calpestabile e potrà ospitare 5 persone, in due camere separate. Ci saranno anche una zona salotto, la cucina e il bagno con doccia. Stile e arredamento della casa sull’albero seguiranno un design elegante e contemporaneo, opera dei migliori architetti svedesi. La parte più originale, però, è una curiosa terrazza con il pavimento in rete. Una parte aperta della casa, dalla quale potrete ammirare la foresta davanti, sopra e sotto. Il tronco di un pino passa attraverso la rete e ci si potrà arrampicare sull’albero per vedere il paesaggio dall’alto, con la protezione della rete sotto. Un punto davvero spettacolare della casa.

Casa sull’albero the7throom (Foto sito web Treehotel)

La casa sull’albero più grande del mondo è un luogo destinato agli amanti dell’avventura, ma soprattutto della natura. Oltre alla 7th Room che aprirà il 20 gennaio, sono da provare anche le altre fantastiche case sull’albero del Treehotel. Tra queste c’è la MirrorCube, un cubo con pareti a specchio che riflettono gli alberi del bosco, e addirittura una a forma di Ufo, un guscio spaziale che sembra atterrare in mezzo alla foresta. C’è anche la casa sull’albero a forma di nido, The Bird’s Nest, e ci sono diverse cabine panoramiche. Tante soluzioni per vivere un’esperienza unica, nello spettacolo della natura nordica. Un’ottima occasione per ammirare il cielo stellato, lontani dall’illuminazione artificiale e magari cogliere anche lo spettacolo dell’aurora boreale.

Per i pasti ci si potrà appoggiare al Britta’s Pensionat, che servirà agli ospiti del Treehotel colazione, pranzo e cena in un autentico ambiente svedese d’epoca, risalente al periodo degli anni ’30-’50. Qui si trovano bar, ristorante, tv, internet, sala relax e sauna. Il check-in si fa al Britta’s Pensionat poi si viene accompagnati nella propria casetta sull’albero, a breve distanza.

Treehotel in Svezia – VIDEO

Impostazioni privacy