Previsioni meteo Capodanno: ecco cosa ci aspetta

Getty Images

Se questa settimana di Natale pare essere all’insegna del del maltempo, per Capodanno la situazione dovrebbe migliorare per gran parte dell’Italia. Il mese di Dicembre torna così con l’alta pressione e le perturbazioni scorrono al di là della Manica.

Previsioni meteo Capodanno

Come riporta 3bmeteo.it le previsioni per i giorni di Capodanno sono:

  • Tendenza per 29 dicembre: sereno al nord, qualche nube al centro, sul Tirreno e sull’Adriatico, ampie schiarite invece al sud. Nel resto d’Italia il sole non splenderà e ci potrà anche essere qualche nevicata, ma nulla di particolarmente intenso.
  • Tendenza per 30 dicembre: sereno praticamente su tutta Italia e sulle isole maggiori
  • Tendenza per 31 dicembre: il giorno di Capodanno, dedicato ai festeggiamenti in compagnia, sarà caratterizzato dal sole e dal bel tempo ovunque.
  • Tendenza per 1 gennaio: l’anno nuovo comincia ancora una volta con il bel tempo. Il sole splenderà su quasi tutte le regioni italiane.

Cosa ci aspetta a Natale

Per gli amanti del Natale in stile Lapponia, il loro desiderio sta per avverarsi. La settimana di Natale infatti sta per iniziare all’insegna del maltempo.

Un ciclone Nordafricano sta infatti iniziando ad influenzare il tempo su Sardegna e Piemonte, portando piogge e un peggioramento meteo molto importante. Se il ciclone dovesse salire verso il Mar Tirreno, tutta l’Italia sarebbe coinvolta in questo grave peggioramento meteorologico.

Mano a mano che ci avviciniamo le previsioni diventano sempre più dettagliate e sembra ormai certo che proprio per Natale l’Italia sarà investita da un ciclone Nordafricano che cambierà il tempo sul nostro Paese.

Già le previsioni a lungo raggio davano per la terza decade e soprattutto per la settimana fra Natale e Capodanno un peggioramento delle condizioni ed un rinforzo delle correnti di aria fredda. A ridosso del periodo sembra sempre più probabile che dal 27 al 31 dicembre l’Italia sarà sotto il dominio di correnti di aria gelida che faranno crollare le temperature.

 

Impostazioni privacy