Vacanze di Natale in coppia: dove andare?

Getty Images
Getty Images

Le vacanze di Natale sono un momento di relax per tutti quelli che vivono lontani da case e che, in occasione di queste feste, tornano nel caldo abbraccio della famiglia. Tuttavia questo periodo dell’anno è anche l’ideale per le coppie che intendono rigenerarsi dagli stress quotidiani con una bella vacanza o un weekend fuori porta. Le mete romantiche sono moltissime: si va dalla montagna, alle città d’arte e persino ai soggiorni in spa!

  • Weekend a Parigi: è la meta top per questa vacanza romantica natalizia. Lo splendore di questa città d’arte è valorizzato ancora di più dalle luminarie e dagli addobbi che riempiono la città. Cosa c’è di meglio di una passeggiata lungo la Senna, perchè no, magari anche con qualche fiocco di neve che scende dal cielo. Oppure un romantico abbraccio illuminati dalla bellezza e dalle luci della Torre Eiffel, un giretto nel quartiere d’amore di Montmartre o lungo gli Champs Elysées. Se tutto questo non vi basta ci sono ancora i mercatini di Natale, l’enorme albero di Notre Dame e persino le piste da pattinaggio.
  • Soggiorno alle terme: se lo stress del lavoro vi ha veramente reso tesi come la corda di un violino è indubbio che anche la vostra relazione ne risentirà e quindi potete approfittare di queste vacanze natalizie per rigenerarvi, in coppia! Grazie ai pacchetti all inclusive l’idea di un massaggio alla Spa è ormai relegato a semplice intrattenimento di una giornata, ma in realtà ci si può regalare un vero e proprio weekend all’insegna del benessere. Quindi, per i più romantici, che ne dite di un soggiorno alle terme? Gli ingredienti della giornata sono coccole e benessere.
  • Hotel d’amore: il freddo può infastidire, ma quale scusa migliore per due innamorati del gelo per potersi abbracciare ancora di più? Se siete di quest’idea allora la vostra vacanza perfetta per queste festività natalizie è solo una. Un soggiorno negli alberghi igloo dell’Alto Adige. Qui infatti  si può trovare un vero e proprio villaggio igloo, precisamente in Val Senales, a quota 3000 metri. Romanticismo sembra essere la parola d’ordine: comodini, candele, saune, letti di ghiaccio ricoperti di pelli di pecora… È la giusta commistione tra una “calda”notte romantica e il pizzico di avventura necessaria per non scivolare nella monotonia.
  • Natale e Capodanno a Roma: Forse non ci saranno più i lucchetti a Ponte Milvio dove giurarsi amore eterno, ma guardare il tramonto dal Gianicolo, passeggiare tenendosi stretti a Villa Borghese o scambiarsi un tenero bacio sotto l’ombra del Colosseo non sono altro che alcuni dei modi per rendere la vostra vacanza natalizia nella Capitale realmente indimenticabile! Inoltre, durante l’ultimo dell’anno, la città diventa ancora più magica con spettacoli, manifestazioni e concerti in ogni luogo della città.
Impostazioni privacy