Capodanno 2017 a Napoli: gli eventi in programma

capodanno-napoli

Capodanno 2017 a Napoli: tutto per divertirsi. Dopo avervi segnalato gli eventi di Capodanno nelle principali città d’Europa e del mondo: New York, Londra, Berlino, Parigi, Amsterdam, Dublino, Edimburgo e Barcellona. E in quelle italiane di Milano, Roma e Firenze, ora vi portiamo nella spumeggiante Napoli. La città è già bellissima di suo, ma a Natale acquista un’atmosfera ancora più speciale, grazie anche alla caratteristica via di San Gregorio Armeno con le storiche botteghe artigiane dei presepi. Ecco qui di seguito gli eventi da non perdere la notte del 31 dicembre a Napoli.

Capodanno 2017 a Napoli: dove  e come festeggiare

Tutte le informazioni utili per festeggiare il Capodanno 2017 a Napoli, tra feste di piazza, concerti, fuochi di artificio, spettacoli e cenoni.

  • Piazza del Plebiscito. La monumentale Piazza del Plebiscito è il cuore della festa all’aperto di Napoli, qui si tiene il grande concerto che accompagnerà napoletani e turisti fino alla mezzanotte, con una formazione d’eccezione. Gli artisti che saliranno sul palco per la festa ufficiale del Capodanno 2017 a Napoli sono i Tiromancino con Federico Zampaglione, il rapper napoletano Clementino e gli Stadio, vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo 2016. In piazza si terrà anche l’omaggio a Pino Daniele, l’amatissimo cantautore napoletano scomparso a inizio 2015. Sul palco ci saranno anche Franco Ricciardi, Jovine e Giulia Luzi e sicuramente una sorpresa dell’ultimo minuto. Ci sarà anche la festa per i 40 anni di Radio Kiss Kiss. Il concerto di fine anno inizierà alle 21.30 e terminerà all’una.
  • Festa su Lungomare. Dopo il concertone in Piazza del Plebiscito, c’è la grande festa sul Lungomare di Napoli, con i fuochi di artificio lanciati da Castel dell’Ovo alle 1.30. Lo spettacolo pirotecnico può essere visto dal lungomare o dalle colline di Posillipo e del Vomero. Imperdibile. Sul lungomare ci saranno diversi palchi con musica, dj e concerti per tutti i gusti. Piazza della Vittoria: gruppi emergenti napoletani. Borgo Marinari: dj set con musica anni ’70-’80. Ex Facoltà di Economia e Commercio: musica latino-americana, rap e hip hop. Piazza della Repubblica: palco con musica house. Rotonda Diaz: qui dove si trova la gigantesca struttura a forma di albero natalizio N’Albero verrà organizzato molto probabilmente uno spettacolo con musica.
  • Ristoranti, hotel, bar, discoteche. Tantissimi, poi, gli eventi organizzati nei locali. C’è un’ampia offerta di cene e cenoni con spettacoli, musica e ballo per tutti i gusti e tutte le tasche. In merito, vi ricordiamo la nostra guida ai migliori ristoranti di Napoli.
  • Teatro Bellini. Alle 21 andrà in scena lo spettacolo per bambini Slava’s Snow Show. Dal 28 dicembre all’8 gennaio.
  • Teatro Piccolo Bellini. Lo spettacolo in dialetto napoletano “Li nipute de lu sinneco”, di Eduardo Scarpetta per la regia di Pino Carbone, con Rino Di Martino e Antonella Morea. Alle 21.15.
  • Teatro Bracco. Commedia comica “Madame Quatte Solde”, alle 21.00.
  • Teatro Cilea. La commedia “Bello di papà” com Biagio Izzo, per la regia di Vincenzo Salemme.

Durante le feste di Natale, poi, approfittate per fare un salto alla Reggia di Caserta, dove il biglietto di ingresso costerà solo 3 euro, dal 7 dicembre al 6 gennaio.

Capodanno a Napoli – VIDEO

Impostazioni privacy