Capodanno 2017 a Bologna: dove e come si festeggia

Bologna, Fontana del Nettuno (Thinkstock)

Capodanno 2017 a Bologna: tutte le informazioni utili. Per i vostri festeggiamenti nelle piazze delle principali città italiane dopo Milano, Roma, Firenze e Napoli, vi portiamo a Bologna. La notte di Capodanno in piazza a Bologna è una delle più amate e frequentate in Italia. In città il concertone in Piazza Maggiore attira migliaia di persone, tanti altri fanno festa per le vie della città, passando per bar, osterie e locali. La città splende sotto le luci natalizie e il clima è allegro. Scopriamo insieme gli eventi e gli spettacoli in programma per il Capodanno 2017 a Bologna. Tutto quello che c’è da sapere per il vostro divertimento.

Capodanno 2017 a Bologna: dove andare e cosa fare

Ecco tutte le informazioni per festeggiare Capodanno 2017 a Bologna. Gli spettacoli e le manifestazioni in città.

  • Piazza Maggiore. Il clou della festa è lo spettacolo di Piazza Maggiore, come abbiamo detto. Sul palco balcone del Palazzo del Podestà saliranno quest’anno i dj bolognesi Nas1 e Rou, che intratterranno il pubblico con tanta musica. A mezzanotte. al centro della piazza, verrà dato fuoco al “Vecchione” d’artista, il rito tradizionale per dire addio all’anno vecchio. Il Vecchione di quest’anno è opera dell’artista Andrea Bruno, di origine catanese, ma bolognese di adozione.
  • Teatro EuropAuditorium. Capodanno con Virginia Raffaele e il suo show Performance, nel quale proporrà i personaggi più famosi delle sue imitazioni. Lo spettacolo andrà in scena venerdì 30 dicembre alle 21.00 e sabato 31 dicembre alle 21.30, con brindisi di mezzanotte.
  • Teatro Duse. The Chinese Acrobatic Circus of Henan, spettacolo circense con giocoleria, acrobazie, contorsionismo e tanto altro. Sabato 31 dicembre alle ore 21.30. In cartellone dal 29 Dicembre al 1° Gennaio (nel pomeriggio)
  • Teatro Il Celebrazioni. Andrà in scena la commedia “Adamo e Deva”, con Vito e Claudia Penoni. Sabato 31 dicembre alle 21.30, con brindisi di mezzanotte (lo spettacolo è in cartellone dal 21 dicembre all’8 gennaio)
  • Teatro Dehon. In scena lo spettacolo “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”, in scena il 31 dicembre alle 21.45, con brindisi di mezzanotte con gli attori (spettacolo in cartellone dal 30 dicembre all’8 gennaio)
  • Arena del Sole. Lo spettacolo acrobatico “Il n’est pas encore minuit” della compagnia XY con quasi 20 artisti in scena. Il 31 dicembre alle 21.30. A seguire “Senza confine. Ebrei e zingari“, con Moni Ovadia e Stage Orchestra. A mezzanotte il brindisi.
  • Bologna Fiera. Si festeggia in fiera con il Genesi Festival, con dj di fama internazionale, anche dalle discoteche di Ibiza, ai suoni della musica elettronica e techno. Ci saranno 5 stage dove scatenarsi.
  • Ristoranti, pub, osterie. Per chi vorrà festeggiare nei locali ci sono tante offerte per cene e cenoni con spettacoli e musica nei ristoranti, pub, club e osterie della città.

Vi ricordiamo, infine, i locali più originali da non perdere a Bologna.

Capodanno a Bologna – VIDEO

Impostazioni privacy