Capodanno 2017 a Roma: gli eventi in programma

capodanno roma

Capodanno 2017 a Roma: ecco dove e come festeggiare. Si avvicina sempre di più l’ultimo giorno dell’anno e ci si affretta per i preparativi per le feste. Mentre i più sono presi dai regali di Natale e da pranzi e cene da organizzare, c’è anche chi pensa al Capodanno, alla ricerca di party e cenoni dove trascorrere la notte più lunga dell’anno. Vi abbiamo segnalato le manifestazioni organizzati nelle principali città europee: Londra, Parigi, Berlino, Amsterdam, Dublino, Edimburgo, Barcellona. In Italia, dopo avervi segnalato come si festeggerà a Milano, vogliamo portarvi ora a Roma. La Città Eterna è un luogo bellissimo da vedere in tutte le stagioni, con le sue piazze, i monumenti maestosi, le antiche rovine e i palazzi signorili. Dalla Roma dei Cesari a quella del Papi, passando per i parchi, i viali, le scalinate, le fontane, i ponti, le chiese e i quartieri più pittoreschi, la città è una scoperta continua, una meraviglia per gli occhi. Tanti sono i punti panoramici di Roma, dove fermarsi ad ammirare la vista estasiati, così come i luoghi e gli angoli romantici. Nel periodo natalizio la città diventa ancora più bella, con luminarie e addobbi e il grande albero di Natale in Piazza San Pietro, accanto al presepe. Tante sono le cose da fare a Roma in questo periodo, dalle iniziative appositamente organizzate per le feste alle visite ai monumenti, ai musei e alle mostre organizzate in città. Vediamo nello specifico gli eventi per il Capodanno 2017 a Roma. Dove andare e le feste in programma.

Capodanno 2017 a Roma: i luoghi dove si festeggia

Trascorrere la notte dell’ultimo dell’anno a Roma è una valida alternativa a chi desidera festeggiare in una grande città senza andare all’estero. Roma è vivace, allegra, scanzonata e un Capodanno all’aperto, in una delle sue bellissime piazze, vi farà divertire molto. Ecco gli eventi da non perdere del Capodanno 2017 a Roma.

  • Concertone. Il principale evento del Capodanno romano è senz’altro il Concertone, ovvero il grande concerto all’aperto con artisti famosi con il conto alla rovescia alla mezzanotte. Il Concertone si tiene tutti gli anni al Circo Massimo. Deve essere ancora definita la scaletta della serata con i nomi degli artisti.
  • Fori Imperiali. Un altro luogo all’aperto dedicato alla festa di Capodanno è la zona dei Fori Imperiali, tra Piazza Venezia e Largo Corrado Ricci. Anche qui vengono organizzati spettacoli, concerti, performance con artisti di strada e tanto altro.
  • Le piazze della festa. Gli altri spazi all’aperto dove si festeggia e dove ascoltare musica sono Piazza del Popolo, Piazza Navona e Piazza di Spagna. In molti girano per il centro tutta la notte, andando di piazza in piazza e di festa in festa.
  • Altre feste all’aperto. Le altre zona di Roma dove la gente scende in strada per festeggiare l’anno nuovo, sono Trastevere, Testaccio, Eur e Pigneto. A Trastevere e Testaccio trovate locali aperti tutta la notte, dove ripararvi dopo la festa in strada; mentre a Pigneto e in altre zone periferiche ci sono le feste organizzate dai circoli Arci.
  • Auditorium Parco della Musica. L’Auditorium Parco della Musica di Roma ha un fitto calendario di spettacoli e iniziative per il periodo natalizio, fino al 6 gennaio. La sera del 31 dicembre trovate musica e teatro. In Sala Sinopoli alle 22.00 c’è il concerto di James Hall & Worship & Praise con il suo gospel rivisitato in chiave moderna, e arrangiamenti che vanno dalla classica al jazz. Per il teatro, invece, in Sala Santa Cecilia, ore 22.00, non potete perdervi lo spettacolo di Gigi Proietti, “Cavalli di battaglia”, un excursus completo nel repertorio del celebre attore. Ad accompagnare Proietti ci saranno un’orchestra di 25 elementi e un corpo di ballo.
    Il 1° gennaio alle 19.00, ci sarà invece il Concerto di Capodanno “Roma Caput Musicæ”, con la Gerardo Di Lella Grand O’rchestra, 71 elementi che proporranno le musiche più belle del cinema italiano nel mondo. In Sala Santa Cecilia.
  • Auditorium della Conciliazione. Il 31 dicembre si festeggia con Enrico Brignano e il suo spettacolo “Enricomincio da Me”, lo spettacolo che accompagnerà il pubblico fino alla mezzanotte.
  • Teatro Olimpico. Al Teatro Olimpico la verve di Maurizio Battista intratterrà gli spettatori con lo spettacolo “Che sarà? Bo!”, una serata completa, con aperitivo di benvenuto alle 20.45, spettacolo alle 21.45, cena a buffet alle 23, e seconda parte dello spettacolo alle 23.45 con brindisi di mezzanotte e musica fino a notte fonda.
  • Teatro Quirino. Il 31 dicembre c’è con Massimo Ghini e la commedia “Un’ora di tranquillità”. Doppio spettacolo alle 19.00 e alle 21.30 con cena buffet. Dopo la mezzanotte dj set.
  • Locali, ristoranti e discoteche. Per trascorrere la notte dell’ultimo dell’anno al chiuso avete solo l’imbarazzo della scelta tra cene e cenoni in ristoranti, alberghi, disco pub e discoteche. Eventi e feste per tutti i gusti e tutte le tasche. Tra le discoteche dove scatenarvi segnaliamo il Gilda e il mitico Piper.
  • Rainbow Magicland. Il Parco divertimenti organizza per famiglie e bambini la Magic Fest, con 32 attrazioni aperte, un palco al chiuso e due spettacoli dal vivo: al Gran Teatro il “Magic Christmas Show” con esibizioni di contorsionismo e trasformismo, al Piccolo Teatro appuntamento con MR. Fog ed il suo show di magia. Il parco sarà aperto dalle 19.00 alle 5.00.

Capodanno a Roma – VIDEO

Impostazioni privacy