Natale a Milano: cosa fare e dove andare

Milano Natale
(Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Milano, la capitale della moda e del fashion, ha come sempre moltissimi eventi in programma per chi vuole trascorrere qui le festività natalizie. Tra mercatini, spettacoli, concerti e serate straordinarie voi avete solo l’imbarazzo della scelta. Ecco quindi tutto ciò che vi aspetta a Natale a Milano.

Natale 2016 a Milano

ARTIGIANATO E OGGETTISTICA

Come ogni anno torna a Milano l’appuntamento con la “Festa di Sant’Ambrogio” e “L’Artigiano in Fiera“, ma soprattutto con la tradizionale fiera degli Obej Obej. Si tratta di una vera e propria infinità di bancarelle dove si possono trovare prodotti tipici di artigianato, ma anche di gastronomia. Tutta la zona del Castello Sforzesco si anima con musica, artisti di strada e, ovviamente, tanto artigianato. Per chi poi è proprio un addicted c’è anche la “Fiera dell’Artigianato” a Rho. Uno spazio immenso dedicato solo all’artigianato ad ingresso gratuito: qui potrete trovare qualsiasi cosa. Idee regalo, prodotti homemade, oggettistica…

NATALE A 360°

Per chi invece non vede l’ora sia Natale, dall’8 all’11 dicembre ci sarà “Expo Natale” a Malpensa Fiere. Con solo 3 euro di ingresso si entra nel mondo di Babbo Natale con il suo villaggio e una vera e propria invasione di stand aperti fino alle 23.

Fino all’8 gennaio poi potete godere del Darsena Christmas Village, un mercatino di Natale enorme allestito appunto sul vecchio porto. Casette in legno, piccoli stand di artigianato, costellano tutta questa zona.

Nel cuore di Milano poi, in Piazza Duomo, si è acceso l’Albero di Natale Joy, l’abete alto 25 metri, illuminato da 50mila luci led.

Natale Aulentissimo è il mercatino di Natale e la pista di pattinaggio allestito in piazza Gae Aulenti.

MUSICA E SPORT SOTTO L’ALBERO

Per chi vuole unire la passione del Natale con la musica è imperdibile il concerto di Natale in Duomo, in programma per il 20 dicembre alle 19. In contemporanea a questo evento poi è previsto un po’ di sport con la “Babbo Running“.

VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE

Per la gioia dei bambini e delle loro famiglie, da sabato 3 dicembre i Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia a Milano tornano ad animarsi di luci, suoni, colori e attrazioni con l’apertura del Villaggio delle Meraviglie, lo spettacolare parco a tema che nella metropoli lombarda segna ufficialmente l’ingresso nel clima delle festività natalizie. Giunta alla decima edizione, l’iniziativa ideata e organizzata dal Gruppo AO di Ambra Orfei e Gabriele Piemonti e dall’agenzia di Orizzonte Eventi di Renato Zocchi con il Patrocinio del Comune di Milano si presenta più scintillante e ricca che mai di attrazioni ludiche, spazi di animazione gratuiti e laboratori creativi rivolti a bambini, ragazzi e adulti. In occasione del decennale, infatti, la formula di successo del Villaggio delle Meraviglie è pronta a ritoccare ancora una volta il record di visitatori (600.000) con l’introduzione di numerose novità nel segno del divertimento e delle atmosfere natalizie. Inoltre, Ambra Orfei, madrina d’eccezione per quest’importante edizione, accompagnerà i diversi incontri e le numerose iniziative del ricco calendario di eventi previsto per l’intera durata della manifestazione.

Impostazioni privacy