Alberi di Natale 2016: ecco i più belli d’Europa

Albero di Natale a Monaco di Baviera ( Alexander Hassenstein/Getty Images)
Albero di Natale a Monaco di Baviera (Alexander Hassenstein/Getty Images)

Alberi di Natale: ecco quelli da non perdere in Europa. Siamo a dicembre, il mese di Natale, e l’atmosfera della festa più attesa dell’anno dai bambini e non solo sta contagiando le nostre giornate. Tra mercatini di Natale e presepi, vogliamo ora portavi in un giro virtuale degli alberi di Natale più belli d’Europa.

Gli alberi di Natale più spettacolari e belli d’Europa

Per i vostri viaggi di Natale vi abbiamo segnalato le 10 città dove andare in Europa. Ecco, invece, gli alberi di Natale più belli e imperdibili nelle principali città europee.

Monaco di Baviera

Natale a Marienplatz, Monaco di Baviera (Alexander Hassenstein/Getty Images)
Natale a Marienplatz, Monaco di Baviera (Alexander Hassenstein/Getty Images)

Il Natale a Monaco di Baviera è un autentico spettacolo. I suoi mercatini di Natale sono tra i più belli d’Europa e tutto il mese di dicembre è ricco di eventi e manifestazioni. Il cuore della festa è nella centrale MarienPlatz, la piazza del municipio, dove viene allestito il principale mercatino, il Christkindlmarkt. Nella piazza viene anche allestito il grande albero di Natale, alto circa 30 metri. Bellissimo.

Londra

Natale a Trafalgar Square, Londra (Stuart C. Wilson/Getty Images)
Natale 2016 a Trafalgar Square, Londra (Stuart C. Wilson/Getty Images)

A Londra, nella centralissima Trafalgar Square, davanti alla National Gallery, si staglia il grande albero di Natale che viene acceso tutti gli anni il 1° dicembre con una partecipata cerimonia. L’abete, alto 25 metri, è un dono della Norvegia, una tradizione che si ripete dal 1947, in segno di ringraziamento per il sostegno durante la Seconda guerra mondiale. Per tutto il mese, sotto l’albero si alternano cori che allietano la piazza con canti natalizi. Vi ricordiamo, poi, tutte le cose da fare a Londra a dicembre.

Praga

Praga (MICHAL CIZEK/AFP/Getty Images)
Praga (MICHAL CIZEK/AFP/Getty Images)

La suggestiva Praga è un’altra meta imperdibile a Natale, il suo principale mercatino, allestito nella bellissima Piazza della Città Vecchia, è dominato da un enorme e scintillante albero di Natale. Una città da visitare a dicembre, per i suoi mercatini di Natale, per le tante cose da fare e da vedere e anche per i suoi ristoranti.

Edimburgo

Edimburgo, albero di Natale al Jenners store (Northmetpit, CC BY-SA 3.0, Wikicommons)
Edimburgo, albero di Natale al Jenners store (Northmetpit, CC BY-SA 3.0, Wikicommons)

Ci siamo già occupati più volte della suggestiva città di Edimbrugo. La capitale della Scozia è un luogo fantastico, ricco di storia e monumenti, scorci incantevoli e manifestazioni culturali. Edimburgo a Natale è ancora più affascinante, con i mercatini in centro, il villaggio natalizio, gli addobbi colorati, il festival delle luci, i tanti spettacoli nei teatri e nei pub storici, dove bere il tradizionale mulled wine. L’albero di Natale più bello della città è quello che viene allestito all’interno del grandi magazzini Jenners, storico e prestigioso centro commerciale, aperto nel 1838, uno dei più antichi del Regno Unito. Nella hall del grande magazzino, dove si affacciano i balconi dei piani, viene posto un grande albero di Natale completamente ricoperto di luci. Un autentico spettacolo.

Parigi

Galeries Lafayette a Natale, Parigi (BERTRAND GUAY/AFP/Getty Images)
Galeries Lafayette a Natale, Parigi (BERTRAND GUAY/AFP/Getty Images)

A Parigi l’albero di Natale più spettacolare viene allestito all’interno delle Galeries Lafayette, storico grande magazzino della città. All’interno della grande galleria, sotto la cupola di vetro splende il grande albero illuminato. Un buon motivo per un viaggio nella Ville Lumière. Vi ricordiamo i luoghi romantici della città, i migliori negozi vintage per lo shopping e le discoteche dove scatenarsi.

Bruxelles

Grand Place, Bruxelles (EMMANUEL DUNAND/AFP/Getty Images)
Grand Place, Bruxelles (EMMANUEL DUNAND/AFP/Getty Images)

La Grand Place di Bruxelles ospita un enorme abete, tutto illuminato, che fa da pendant con le luci, le proiezioni e i giochi di luce sulle facciate del palazzi circostanti. Uno spettacolo da non perdere.

Strasburgo

Natale 2016 a Strasburgo (PATRICK HERTZOG/AFP/Getty Images)
Natale 2016 a Strasburgo (PATRICK HERTZOG/AFP/Getty Images)

La meravigliosa città di Strasburgo, in Francia, ospita il mercatino di Natale più antico d’Europa e uno dei più belli in assoluto del Continente. La città si è definita la “Capitale del Natale” e nel centro storico allestisce anche un grande e spettacolare albero di Natale.

Amsterdam

Piazza Dam, Amsterdam (iStock)
Piazza Dam, Amsterdam (iStock)

Ad Amsterdam viene posizionato un enorme albero di Natale in piazza Dam, davanti al Palazzo Reale. Qui si radunano per le feste i cittadini. Tante sono le cose da fare in città, da quelle più strane ad una tappa nei migliori ristoranti della città, fino ad una passeggiata nei luoghi più romantici, perfetti per baciarsi. Amsterdam a dicembre la città si anima con tante iniziative e spettacoli. Vi ricordiamo infine le cose da fare e come festeggiare il Natale in Olanda. Vi ricordiamo gli altri appuntamenti natalizi nel Paese.

Stoccolma

Albero di Natale 2016 di Stoccolma (JONATHAN NACKSTRAND/AFP/Getty Images)
Albero di Natale 2016 di Stoccolma (JONATHAN NACKSTRAND/AFP/Getty Images)

La Capitale della Svezia, allestisce ogni anno un grande albero di Natale, che domina il centro storico e la baia di Stoccolma. Qui si trova l’albero di Natale più grande del mondo, alto circa una quarantina di metri.

Berlino

Albero di Natale 2016 alla Porta di Brandeburgo, Berlino (iStock)
Albero di Natale 2016 alla Porta di Brandeburgo, Berlino (iStock)

Infine torniamo in Germania, a Berlino. Qui viene allestito e addobbato un grande albero di Natale davanti alla porta di Brandeburgo. Una grande attrazione per i turisti e un punto di ritrovo per i berlinesi. Tante sono le cose da fare in città nel periodo natalizio. I mercatini natalizi di Berlino cono tra i più economici d’Europa. La porta di Brandeburgo è anche il luogo della grande festa dell’ultimo dell’anno. Vi segniamo i posti imperdibili della città,  i luoghi panoramici più belli, le cose da fare e vedere a Natale e come festeggiare a Capodanno.

Alberi di Natale: quello di Monaco di Baviera – VIDEO

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy