Mercatini di Natale 2016: quelli low cost in Europa

Praga
Praga

Mercatini di Natale 2016. Dopo avervi proposto i mercatini di Natale 2016 low cost in Italia, vi segnaliamo quelli più convenienti in Europa. Voli low cost o viaggi organizzati per raggiungere le principali località europee dove si tengono i mercatini natalizi più belli, il costo del soggiorno in hotel o B&B e dei pasti. I prezzi medi degli oggetti regalo e delle specialità enogastronomiche ai mercatini. Sono questi fattori nel loro complesso che stabiliscono quali sono i mercatini di Natale 2016 più economici d’Europa. Le mete giuste dove andare in un weekend o per il Ponte dell’Immacolata.

Berlino. Nonostante la Germania non sia in generale una meta molto economica. L’affascinante Berlino ha un’ampia offerta di soggiorni e voli low cost. Approfittate di una delle tante offerte last minute delle compagnie aeree per una fuga di un weekend a Berlino, dove potrete trovare anche hotel e B&B a prezzi convenienti. Qui, oltre ad immergervi nell’atmosfera natalizia dei numerosi mercatini di Natale, potete visitare una città magnifica, piena di scorci suggestivi, musei e monumenti. Un’occasione da non perdere. Da visitare i mercatini natalizi di Gendarmenmarkt, Charlottenburg e Alexanderplatz. Vi ricordiamo infine il nostro articolo su tutte le cosa da fare e da vedere a Natale a Berlino.

Budapest. L’elegante e maestosa capitale dell’Ungheria è un’altra meta ideale per visitare un tradizionale mercatino di Natale in Europa senza spendere troppo. L’unico inconveniente è il freddo. Dopo una passeggiata per le vie e le piazze di Budapest, potete però rifugiarvi in uno dei favolosi stabilimenti termali della città, dove riconciliarvi con il mondo grazie ad un bagno bollente. I voli low cost e i prezzi convenienti per il soggiorno rendono Budapest una meta low cost. Imperdibile il mercatino di Natale di Piazza Vörösmarty, uno dei più belli d’Europa. Delizioso quello della Basilica di Santo Stefano.

Zagabria. Il mercatino di Natale di Zagabria è uno dei più caratteristici d’Europa. Grazie alla relativa vicinanza con l’Italia, ai voi low cost e ai viaggi organizzati, la capitale della Croazia è facilmente raggiungibile, senza spendere molto. Anche il costo di cibo e soggiorno qui è contenuto. Il principale mercatino di Natale si tiene nella città bassa di Zagabria, Piazza Bano Josip Jelacic. Qui viene anhe allestito un grande palco per spettacoli e concerti all’aperto. Piazza Europa (Europski trg) è l’altro luogo della città dove si festeggia il Natale con il mercatino tradizionale, stand gastronomici, musica, mostre e spettacoli. Vi ricordiamo poi  cosa vedere e cosa fare a Natale e Capodanno a Zagabria.

Praga. La bellissima città di Praga è un’altra meta imperdibile per i mercatini di Natale 2016 in Europa. Nelle eleganti piazze del centro storico vengono allestiti favolosi mercatini, il più famoso e più frequentato è quello della centralissima Piazza della Città Vecchia, Staroměstské náměstí, intorno al monumento a Jan Hus e sotto il grande albero di Natale. Grazie ai voli low cost e ai pacchetti vacanza, Parga è una meta low cost per i mercatini di Natale. Vi ricordiamo infine le cose da fare a dicembre in città.

Riga. La capitale della Lettonia, Riga, è una delle mete più economiche da raggiungere per un weekend di visita ai mercatini natalizi. Il suo centro storico, poi, è così bello da aver fatto meritare alla città il soprannome di Parigi del Baltico, oltre ad essere riconosciuto Patrimonio dell’Umanità Unesco. Dalle principali città italiane partono diversi voli low cost e i prezzi degli alberghi sono molto vantaggiosi per una capitale. Il mercatino di Natale di Riga si svolge nella centrale piazza della Cattedrale.

Tallinn. Non lontano da Riga, si trova la città di Tallinn, capitale dell’Estonia. Un’altra bella città sul Baltico, con un affascinante centro storico. La città è da qualche tempo diventata una popolare meta turistica, soprattutto tra i giovani, grazie ai tanti voli low cost che la collegano con il resto d’Europa e alla frizzante vita notturna. Affacciata sul Mar Baltico, proprio di fronte a Helsinki, Tallin è anche una ideale meta per i mercatini di Natale e la meta europea più conveniente. La città conserva ancora un bellissimo centro storico medievale, patrimonio dell’Umanità Unesco, e ha molte attrattive per i turisti. Il mercatino di Natale di Tallin si svolge nella centrale Piazza Raekoja, la piazza del municipio, nella Città Vecchia, circondata da bellissimi edifici e palazzi storici.

Mercatini di Natale 2016: Tallin – VIDEO

Impostazioni privacy