Volare low cost durante il “Black Friday”. Ecco come fare

Modern shopper with Black Friday paperbag going in the mall
Modern shopper with Black Friday paperbag going in the mall

In occasione del Black Friday, Volagratis.com regala tante sorprese: dal 25 al 28 novembre sarà possibile partecipare ai Black Fly-Days e ottenere fino a 150 euro di sconto sul prossimo viaggio.

Manca poco più di un mese a Natale, ma c’è un modo per per evitare stress e lunghe code al centro commerciale: giocare d’anticipo sui regali. Quindi, perché non approfittare del Black Friday? Magari regalando (o regalandovi) un bel viaggio? Il 25 novembre sarà infatti il “venerdì nero”, uno degli eventi più attesi dell’anno per gli amanti dello shopping. Nata negli Stati Uniti, grazie all’e-commerce, questa “tradizione” sta arrivando anche in Italia e quest’anno tante sorprese aspettano i viaggiatori che stanno organizzando le fughe invernali e natalizie.

Su Volagratis.com arriveranno quindi iBlack Fly-Days”: il portale regalerà a tutti la possibilità di viaggiare a prezzi bassi e convenienti. A partire da venerdì 25 fino alla mezzanotte del 28 novembre saranno attive sul sito tante offerte esclusive su voli, hotel, crociere e gift card per programmare il prossimo viaggio in Italia o all’estero. Non resta che aspettare venerdì 25 e tenersi pronti a cliccare.

Cos’è il Black Friday?

L’espressione Black Friday per alcuni significa il grande giorno di traffico congestionato e bloccato che si crea in occasione dei grandi sconti. Altri invece sostengono che il nome derivi dalle annotaizioni sui libri contabili che dal colore rosso, che indicava perdite, passavano al colore nero per i guadagni che, in questo venerdì, sono altissimi.

La storia di questo giorno risale al 1924 quando il giorno successivo al Ringraziamento, la catena di distribuzione Macy’s organizzò la prima parata per dare inizio allo shopping natalizio. Negli anni ’80 tutta questa tradizione è esplosa e il Black Friday è stato trasportato ed “esportato” in tutto il mondo.

Impostazioni privacy