Parigi, shopping: i migliori negozi vintage

montmartre parigi
Montmartre, strade dello shopping

Parigi è una delle città più belle del mondo ed è anche una capitali della moda mondiale. Le vetrine dei suoi negozi di rue St Honorè o di Saint Germain vi affascineranno, ma probabilmente vi lasceranno senza parole visti i prezzi non proprio popolari.

Parigi è bellissima (qui i posti imperdibili), ma è anche cara. Però ci sono modi per viverla low cost: molti dei suoi monumenti o alcuni dei suoi posti più belli sono gratuiti (l’entrata al Louvre per esempio ogni prima domenica del mese è gratuita). E anche per quel che riguardo lo shopping c’è possibilità di farlo spendendo poco o scovando qualcosa di particolarmente bello e antico. Magari acquistando dei capi che hanno una storia dietro, con il gusto di girare fra stand alla ricerca di quel pezzo unico e raro o di entrare in una boutique nascosta in uno degli angoli più suggestivi di Parigi. Certo, non sempre i prezzi del vintage sono economici, ma il gusto di comprare ed indossare qualcosa di raro ripaga delle fatiche del portafoglio.

I migliori negozi vintage di Parigi

CHINEMACHINE

E’ una vera e propria istituzione a Montmartre. La cura e l’attenzione per ogni capo dentro questa boutique sono un marchio di fabbrica. All’interno potrete trovare di tutto, sia per uomo sia per donna, dai capi firmati con tanto ancora di cartellino ad abiti disegnati da artigiani locali. Inoltre se pensate di avere dell’abbigliamento che fa al caso di questo eclettico posto portatelo con voi il lunedì ed il giovedì: potrete scambiarlo con altri abiti o avere un buono.

Aperto dal lunedì al sabato dalle 12 alle 20 e la domenica dalle 13 alle 20.
Chinemachine, 100 rue des Martyrs, 75018 Paris, France

KILOSHOP

Il concetto di KiloShop è semplice: entra, scegli, pesa e paghi. In questo posto infatti si paga in base al peso e in base al colore. Dai jeans alle pellicce agli accessori troverete capi di tutti i colori e vi divertirete a mixare. La catena ha altri sedi in Grecia, Paesi Bassi e Giappone. A Parigi ha diversi negozi.

Aperto dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 19.45 e la domenica dalle 13 alle 19.45.
Kilo Shop, 125 Boulevard Saint-Germain, 75006 Paris, France
Altre sedi a Parigi in: 65 and 69-71 rue de la Verrerie; 39 boulevard Saint-Michel; 63 rue de Passy.

MAMIE BLUE

La cantante pop britannica Paloma Faith, nota per il suo stile vintage, è diventata testimonial di questo negozio che offre abbigliamento vintage ricercatissimo con capi che vanno dal 1900 al 1980. Qui oltre all’abbigliamento troverete anche diversi servizi di makeover (dal trucco al parrucchiere) per trovare il vostro look perfetto.

Aperto il lunedì dalle 14.30 alle 19.30; dal martedì al sabato dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30
Mamie Blue, 69 rue de Rochechouart, 75009 Paris, France
Lo trovate anche in 73 rue de Rochechouart, 75009 Paris, France

THANX GOD I’M A V.I.P.

Ben 400 metri di vintage di lusso vi aspettano da Aka TGV, che vale la pena visitarlo anche senza acquistare niente vista la disposizione superba degli abiti e per la cura dedicata dai due eclettici proprietari proprietari Sylvie Chateigner e Amnaye Nhas che hanno iniziato questo business nel 2005 dopo vent’anni passati nella moda e nella night life parigina.

Aperto dal lunedì al sabato dalle 14.00 alle 20.00
Thanx God I’m A V.I.P., 12 Rue de Lancry, 75010 Paris, France

TILT VINTAGE

Tilt Vintage è specializzato nel periodo dal 1960 al 1990. Gli abiti qui hanno prezzi più ragionevoli di altri negozi vintage. Molti ordini sono serviti online, ma il giovedì arrivano nuovi capi e potrebbe essere quindi il giorno giusto per venire a curiosare qui.

Aperto ogni giorno dalle 11.00 alle 20.00
Tilt Vintage, 8 rue de Rivoli, 75004 Paris, France
Lo trovate anche in: 10 rue Saint-Placide, 75006 Paris, France

 

 

Impostazioni privacy