Mercatini di Natale in Abruzzo: ecco quelli da non perdere

mercatini trentino

Mercatini di Natale. Continua il nostro viaggio alla scoperta dei mercatini di Natale più belli e originali. Vi abbiamo portato a Trento, Bolzano, Bressanone e agli altri delle principali località dell’Alto Adige. Anche le altre località d’Italia si stanno attrezzando, come Torino, dove il calendario delle manifestazioni natalizie è in via di definizione, tra mercatini, piste di pattinaggio, spettacoli e concerti tradizionali.

Un’altra parte d’Italia dove ci si prepara ad accogliere il Natale al meglio è l’Abruzzo. Anche in questa regione vengono allestiti mercatini di Natale, con le tipiche casette di legno che propongono oggetti di artigianato e prelibatezze gastronomiche. All’allestimento dei mercatini si affiancano tante iniziative, come cori natalizi, spettacoli, musica, animazioni per bambini. Particolarmente suggestivi i mercatini nei paesini di montagna, circondati dal pittoresco scenario dei monti innevati

Mercatini di Campo di Giove. Nel cuore del Parco Nazionale della Majella, a Campo di Giove, in provincia dell’Aquila, vengono allestiti per i giorni del Ponte dell’Immacolata i mercatini di Natale dedicati. Gli stand saranno allestiti in Piazza Alberto Duval nei giorni 8,9, 10 e 11 dicembre, dalle 10.00 alle 20.00 non stop. I mercatini potranno essere raggiunti con il trenino Transiberiana d’Italia che da Sulmona passa per Roccaraso. Un treno che passa attraverso i bellissimi paesaggi innevati. Iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale Le Rotaie in collaborazione della Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane.

Canistro Superiore. In questo paesino in provincia dell’Aquila viene allestito un mercatino il 26 dicembre dalle 14.00 alle 20.00. Il mercatino si tiene nel borgo antico insieme all’iniziativa delle cantine aperte. Ci saranno concerti con cornamuse e l’immancabile casetta di Babbo Natale. Il mercatino è in Piazza Risorgimento.

Prata d’Ansidonia. A Prata d’Ansidonia, in provincia dell’Aquila, il mercatino di Natale viene allestito nel borgo di Tussio il 3 e 4 dicembre dalle 11.00 alle 20.00.

Crecchio. In provincia di Chieti, a Crecchio, si terrà il mercatino di Natale con spettacoli, musica e degustazioni il 17 e il 18 dicembre nel centro storico del borgo bizantino. La cornice della festa sarà lo scenario del bel Castello ducale.

Mercatini di Natale in Abruzzo: Campo di Giove – VIDEO

Impostazioni privacy