New York : la top 10 per un tour da star del cinema

Il quartiere di Long Island City nel Queens di New York (iStock)
Il quartiere di Long Island City nel Queens di New York (iStock)

Una vacanza a New York è sicuramente il sogno di molti, ma c’è modo e modo di vivere la Grande Mela. Un’idea innovativa per la vostra vacanza è quella di visitare i luoghi della città che hanno fatto da sfondo ad alcune delle pellicole più famose della cinematografia mondiale, ma anche i luoghi divenuti set di alcuni dei più famosi telefilm americani!

Viagginews vi consiglia così la top 10 per un vero e proprio tour da star!

1Si comincia con una Colazione da Tiffany a Manhattan, 5th Ave. and 56th St. e ci si rende subito conto di cosa New York possa offrire. La Fifth Avenue farà sentire ogni donna, ma anche ogni uomo, in un sogno: lo shopping è infinito, come le possibilità. Per le amanti del classico quindi i gioielli di Tiffany vi trasporteranno nell’affascinante universo di Audrey Hepburn.

2-  Per rendersi ancora meglio della vastità della città, non può mancare una visita all’Empire State Building 34th St. and 5th Ave. Manhttan dall’alto è ancora più bella e, dalla cima dell’Empire, non si può fare a meno di pensare al grande kolossal King Kong che, proprio da quella vetta, lottava per sopravvivere e, a modo suo, per l’amore.

3-  Chi invece è rimasto legato ai favolosi anni Settanta, completi di brillantina e pantaloni a zampa può dedicarsi una gita a Brooklyn, precisamente sulla Fourth Ave, rivivendo le emozioni dell’intramontabile Tony Manero, e facendosi ritornare la famosa Febbre del Sabato Sera.

Empire State Building , New York
Empire State Building , New York (iStock)

4-  Crimine. Investigazioni. Complotti. Per i più avventurosi basta andare al Plaza Hotel di Manhattan dove Hitchcock ambientò le scene iniziali del suo film Intrigo Internazionale e lasciarsi andare ad osservare il brulicare di persone e inservienti che corrono per la hall. Forse qualcuno di loro nasconde qualcosa!

5- Per pranzo sedetevi ai tavoli di un fast food all’85-07 della Queens Boulevard. Magari potrete incontrare l’amore della vostra vita, esattamente come è successo a Eddie Murphy. Il fast food in questione è infatti quello dove il Principe Zamunda de “Il principe cerca moglie” incontra la sua futura sposa: all’epoca il locale si chiamava McDowell, ora fa parte della catena Wendy’s. Per una guida romantica di New York clicca qui.

6Dopo il pranzo serve un caffè “stregato”! Vi consigliamo di andare a Brooklyn, nel locale chiamato Naidre’s, all’angolo tra Henry Street e Sackett Street. Sedendovi dovete solo ricordare le immagini di Stregata dalla Luna con Cher e Nicolas Cage che, nel film, lavorava proprio in questo locale come barista e cuoco.

7- Come non citare il film e la serie cult degli ultimi anni Sex And The City che ha fatto di New York una vera e propria icona fashion! I luoghi da visitare sono tantissimi: dalla famosa Magnolia Bakery, 41 Bleecker St. per qualche sfizio dolce, oppure il negozio Manolo Blahnik, 31 West 54th St. dove Carrie adora comprare le scarpe; oppure andare proprio a vedere la casa della protagonista al 66 di Perry Street. Per la guida completa ai luoghi di Sex and the City clicca qui.

New York
Times Square (iStock)

8Una bella passeggiata aCentral Park vi riporterà nel set di moltissimi film: da Hannah e le sue sorelle di Woody Allen, a Il Maratoneta con Dustin Hoffman o Autumn in New York…il parco più centrale e affascinante della città infatti si presta a moltissimi utilizzi e diventa lo scenario adatto per ogni pellicola trasmettendo persino sentimenti diversi a seconda della stagione dell’anno che colora gli alberi con sfumature sempre diverse.

9 – Un po’ di brivido? Non ci si deve spostare dal Central Park per ottenerlo! Nella zona West, lungo la 67th street ci si imbatte nel Tavern on the Green un ristorante filmato nel primo film della saga Gosthbuster! La scena madre girata in questo set è quando Louis Tully, inseguito da uno dei tanti nemici e avversari, cerca di entrare nella taverna non riuscendoci.

10-  In ultimo, per concludere la vostra visita in grande, non potete non concedervi il divertimento di un giro nella pista da pattinaggio del Rockefeller Center. Set di numerosi film la ricorderete sicuramente sullo sfondo del film Serendipity come cornice alla storia d’amore tormentata tra John Cusack – Jonathan Trager –  e Kate Beckinsale – Sara Thomas –

 

Impostazioni privacy