Arriva l’AirBnB delle valige per muoversi comodamente prima di partire

donna_valigia

La sensazione di fastidio che si ha nel girare per una città con una valigia al seguito la conosciamo tutti. Il rumore delle ruote del trolley, il tenativo di non schiacciare i piedi alle altre persone nelle vie più affollate, la difficoltà di caricare la valigia sulla metro… insomma, è un incubo.

Di solito ci troviamo in queste situazioni scomode dopo una vacanza, quando bisogna lasciare l’alloggio alle 10 e il treno o l’aereo di ritorno è alla sera. In questi casi così ci tocca girare tutto il giorno con questo fastidioso peso, almeno fino ad oggi.

La rivoluzione del deposito bagagli “BagBnb”

È stato infatti inventato l’AirBnB delle valige dal nome BagBnb che riprende il concetto della condivisione economica, ma con come “ospiti” non delle persone, ma i bagagli che, grazie all’app, in pochi click possono essere lasciate in negozi adibiti alla custodia.

L’idea di BagBnB è di tre ragazzi romani, Alessandro Seina, Giacomo Piva e Giulio De Donato, e a Roma è già realtà dove circa 30 negozi e bar sono diventati custodi dei bagagli. Con soli 5 euro al giorno infatti una persona può venire da voi e lasciare la valigia in custodia nello spazio sicuro messo a disposizione dal locale.

Per candidarsi come “angeli custodi” dei bagagli basta andare sul sito e proporsi. Una volta accettati il vostro nome comparirà nell’elenco delle strutture a disposizione e il turista che vuole lasciare la valigia, grazie all’app, aprirà una mappa che indicherà quale è il deposito più vicino.

Le strutture che aderiscono poi possono anche mettere a disposizione dei servizi aggiuntivi come il trasporto in aeroporto o in stazione, stampare i documenti di viaggio, affittare biciclette.

La startup che ha lanciato quest’app dall’Italia ha deciso di espandersi e aprire le porte anche ad altre città italiane e a coloro che, come privati, hanno a disposizione una cantina o un garage dove gli utenti possono lasciare i loro effetti personali e girare comodamente per la città!

Impostazioni privacy