Natale 2016 a San Marino. Tutti gli eventi in programma

san marino

È stato presentato ufficialmente “Il Natale delle Meraviglie 2016-2017” a San Marino, che avrà inizio il 3 dicembre per concludersi l’8 gennaio.

Sarà un Natale “stellato”, esperienziale, sostenibile e ricco di straordinarie attrazioni per tutta la famiglia, da vivere nel centro storico di San Marino. Il programma si articolerà in cinque periodi:

  • 3-4 dicembre
  • dall’8 all’11 dicembre
  • 17-18 dicembre
  • dal 23 dicembre 2016 al 1° gennaio 2017
  • dal 6 all’8 gennaio 2017

Tutti gli eventi in programma a San Marino

MAGIE DI LUCE
La grande Stella Cometa e le luminarie stellate, tra cui la bellissima e romantica slitta con le renne in Piazzale Domus Plebis.
UN GRANDE NATALE PER I PIU’ PICCOLI
Il Viaggio della piccola Via Lattea, un divertente e originale itinerario ad altezza bambino e la Casa della Stella, una struttura tipica del Nord Europa che diventerà il luogo della creatività e delle attività ludiche per bambini e famiglie.
MAGICAMENTE NATALE
I mercatini di Natale dedicati all’arte, all’artigianato artistico e alla tipicità della gastronomia locale e natalizia con lo street  food sano e gustoso. I presepi da favola, gli intrattenimenti, gli spettacoli e le animazioni teatrali e musicali degli artisti.
SCINTILLANTI MERAVIGLIE
Christmas on Ice, pattinaggio su ghiaccio,
Sculture di ghiaccio,  realizzate in pubblico dagli artisti ed esposte in mostra
EMOZIONI SOTTO LE STELLE
La Cava dell’Avventura per divertenti sfide sportive, l’Oroscopo delle Stelle, la Terrazza delle Stelle per l’esplorazione dello spazio e il tradizionale Capodanno in Piazza in collaborazione con San Marino RTV. E per concludere, le iniziative organizzate per i più piccoli con l’arrivo della Befana.

Natale per famiglie

San Marino, San Marino - December 24, 2015: A large Santa Klaus made of lights welcomes visitors in the upper side of the old town of San Marino, where await a Christmas market and streets brightened by lights. People stroll in the street.

In particolar modo quest’anno il Natale delle Meraviglie sarà per tutti. Un’attenzione particolare sarà rivolta ai visitatori con esigenze specifiche, ai quali saranno dedicati  servizi speciali gratuiti appositamente allestiti.
Dal 3 dicembre inizierà il servizio di noleggio del dispositivo Triride, che consente di muoversi agevolmente in carrozzina, superando salite e discese in totale sicurezza. Il servizio sarà gratuito per tutto il periodo, fino all’8 gennaio 2017. Per le famiglie con bambini piccoli, verranno allestiti in centro storico spazi baby room (in collaborazione con Zafferani Baby Shop), per dare assistenza alle mamme con bambini piccoli.
Saranno previste attenzione e facilitazioni anche per i visitatori con animali al seguito (in collaborazione con DADO, linea di alimenti per cani).

“Il progetto vede il coinvolgimento di diversi attori selezionati soprattutto attraverso bandi pubblici e gare d’appalto: ciò permette di rappresentare e valorizzare una pluralità di risorse e competenze del territorio sammarinese e non” ha affermato il Direttore dell’Ufficio Turismo, Nicoletta Corbelli “L’obiettivo è quello di rivolgerci al target famiglie soprattutto con le attività pensate per i bambini, ma anche di coinvolgere i ragazzi e gli adulti con un programma stimolante: la sfida è stupire ogni visitatore, che sarà quindi invogliato a tornare”.

Il Direttore Artistico Rob H Budde si è soffermato su un tema molto caro ai visitatori “Abbiamo voluto offrire un Natale esperienziale, che permette di vivere appieno il centro storico, godere delle iniziative e sperimentare le attività proposte fino ad assimilare l’essenza e il profondo significato che si vuole trasmettere, con un’attenzione particolare alla sostenibilità, al naturale e all’essenzialità”.

Impostazioni privacy