Yoga in spiaggia in India: i luoghi da favola

Spiaggia di Goa, India (iStock)
Spiaggia di Goa, India (iStock)

Yoga in spiaggia. Un luogo fantastico dove praticare yoga in spiaggia è sicuramente lo Stato indiano di Goa. Si tratta del più piccolo stato dell’India e si affaccia sulla costa occidentale, bagnato dal Mar Arabico. E’ un luogo dalle bellezze naturali mozzafiato, tra spiagge di lunghe distese di sabbia circondate dalle palme, giungle rigogliose, attraversate da fiumi che si perdono nella fitta vegetazioni e spettacolari cascate. Goa ha anche un ricco patrimonio architettonico, fatto di splendidi edifici coloniali, soprattutto chiese, che risalgono all’epoca della dominazione portoghese. Un luogo ideale per andare al mare un inverno, nei mesi di dicembre e gennaio, che sono anche quelli di alta stagione. I mesi estivi sono sconsigliati, invece, per via dei monsoni.

Insieme alla vacanza di mare e culturale, di visita alle città e all’entroterra, Goa offre anche molte occasioni di praticare lo yoga in spiaggia. In mezzo ad una natura incontaminata, tra piacevoli temperature estive e con paesaggi da sogno, la vostra seduta di yoga sarà indimenticabile.

Su segnalazione del sito web Culture Trip, ecco i migliori centri yoga di Goa situati in veri e propri resort sul mare.

Ashiyana Yoga Centre

Ashiyana Yoga (Instagram)
Ashiyana Yoga (Instagram)

Situato nella parte Nord di Goa si trova questo centro yoga di Mandrem Beach, una delle spiagge più belle dello Stato. L’Ashiyana Yoga Center ospita una delle migliori spa di Goa, con una piscina naturale, che si autopulisce senza additivi chimici, un bagno turco e diverse sale per trattamenti estetici e massaggi. Qui non solo si tengono corsi di yoga per appassionati, ma anche seminari di approfondimento per insegnanti di questa disciplina, con tanto di certificazione. Qui potete trovare tutto quello di ci avete bisogno per rilassarvi e lasciarvi alle spalle lo stress. Si tengono regolarmente lezioni di yoga alla mattina e alla sera, i pasti sono leggeri e salutari ed è previsto il regolare accesso alla spiaggia dove prendere il sole e fare il bagno in mare. Numerose sono poi le attività per il relax e la meditazione, con differenti discipline e forme particolari di yoga. Non mancano il Feng Shui, i laboratori di scrittura creativa, di pittura e tanti altri.

Bamboo Yoga Retreat

Bamboo Yoga Retreat, Goa (Facebook)
Bamboo Yoga Retreat, Goa (Facebook)

Il Bamboo Yoga Retreat si trova a Patnem Beach, nella zona Sud di Goa. Ha una vasta offerta di corsi di yoga, pacchetti vacanza e corsi per insegnanti di yoga. Il programma intensivo prevede due lunghe sessioni di yoga al giorno, diverse sedute di meditazioni, lezioni di filosofia cene di gruppo sulla spiaggia e anche gite i barca. Un programma completo per il relax e il divertimento. al Bamboo Yoga Retreat non manca poi la spa con i suoi numerosi trattamenti, tra i quali massaggi vari, Shiatsu, Reiki, tradizionali massaggi indiani alla testa e ai piedi. Il menu del ristorante propone piatti locali a base di ingredienti sani e genuini. Questa è una delle spa migliori di Goa.

Little Cove Yoga Holiday Retreat

Little Cove Yoga Holiday Retreat (Facebook)
Little Cove Yoga Holiday Retreat (Facebook)

Sempre a Sud Goa, questa volta a Cola Beach, troviamo questo delizioso yoga resort affacciato sul mare. Anche qui vengono proposti pacchetti tutto compreso, diversificati a seconda delle vostre esigenze. Il pacchetto vacanza classico è quello che prevede due sessioni di yoga al giorno, con tantissime altre attività da scegliere per il resto della giornata. Il Little Cove Yoga Holiday Retreat organizza corsi intensivi di yoga anche della durata di 10-15 giorni. Vengono praticati massaggi ayurvedici e serviti piatti vegetariani indiani, che si possono imparare a cucinare nei corsi di cucina dedicati. Questo resort offre molto di più di una semplice vacanza in cui fare yoga.

Ashiyana Yoga Retreat Village, Mandrem Beach, Goa, India – VIDEO

Impostazioni privacy