Top 10: le migliori cioccolaterie di Chicago

Il clima di Chicago, si sa, non è certo uno dei più piacevoli e miti del mondo! Per gran parte dell’anno in questa città c’è sempre un’arietta fresca che si insinua nelle ossa, ma questo non la fa certo chiudere in se stessa, anzi! In inverno ci sono tanti luoghi da poter visitare e tante cose da fare in luoghi caldi per combattere il freddo dell’esterno! Tra un museo e l’altro, soprattutto potrete dedicarvi a un tour molto piacevole con le 10 cioccolaterie più buone di tutta Chicago! Siete pronti?

Mindy’s HotChocolate, Wicker Park

Hot cocoa drink

La cioccolata calda di Mindy è un toccasana. Questa cioccolateria è aperta tutto l’anno e soprattutto durante l’inverno ha sempre il pienone! Non pensate poi a una classica cioccolata calda, le combinazioni qui sono tantissime e offrono anche un brunch e dei piatti caldi che variano di stagione in stagione.

Xoco, River North

Gourmet Hot Chocolate Milk with Cinnamon and Marshmallows

Questo è in realtà uno dei ristoranti messicani tra i più famosi della zona con lo chef Rick Bayless. Se vi accomodate da Xoco potrete assaggiare tortas, tortillas, cocktail messicani…di tutto insomma, ma anche il loro famoso cioccolato con fagioli alla tazza. Una prelibatezza che potrete assaggiare solo qui!

Intelligentsia Coffee, diverse località

Cocoa
Cocoa

Si tratta di una famosa catena di caffè, ma è famosa per le sue ottime cioccolate calde. La prima sede di questo locale fu nel North Side di Chicago nel 1995 e poi si è espanso a New York e Los Angeles. Oggi è uno dei posti migliori dove poter bere un caffè, ma soprattutto una bella cioccolata calda!

Chocolate World di Hershey, Streeterville

hot chocolate

Già il nome dice tutto. È il mondo del cioccolato e, purtroppo anche una trappola per turisti che spesso vengono qui e non se ne vanno per ore e ore ore. Se vi trovate a Chicago però dovreste proprio farci un giro, soprattutto se siete con i bamini che muniti di secchiello e aiutati da un inserviente, potranno riempire i sacchetti di cioccolata. Voi intanto, comodamenti seduti nel negozio di dolci nella parte posteriore potrete provare tutto, dalla cioccolata calda, ovviamente, ai brownies.

Medici sulla 57th, Hyde Park

Two cups of fresh hot cocoa or hot chocolate on wooden christmas background, top view

Medici, un nome tutto italiano per un ristorante molto americano che offre un po’ di tutto, ma soprattutto una cioccolata calda da urlo! Durante l’inverno infatti venire qui è un’esperienza sensoriale unica! Con tanto di sidro caldo, cacao, cioccolatini e cioccolata calda messicana. Cosa aspettate?

Katherine Anne Confezioni, Logan Square

A still life with a hazelnut spread glass jar, milk chocolate and hazelnuts. Top view.

La cioccolata calda più buona di tutte la si può bere qui, da Katherine Anne. Il suo negozio è molto caratteristico con tartufi di cioccolato, caramelle, marshmallows… e ovviamente cioccolata calda. Potrete scegliere tra 10 diversi gusti e quindi le opzioni tra cui scegliere non vi mancheranno sicuramente.

Park Grill, Loop

Cup of hot cocoa or hot chocolate on knitted background with fir tree and snow effect, traditional beverage for winter time

Questo luogo, Millennium Park, è sempre ricco di magia per celebrare la stagione invernale. Potete fare qualsiasi attività fisica tipica della stagione innevata: come il pattinaggio. Oppure rilassarvi ascoltando le carole natalizie nel parco e, infine, scaldarsi cuore e anima con una cioccolata calda al Park Grill.

Ice Cream George e Dolci, Andersonville

Hot drink with cocoa snowflake stencil


Inaugurato nel 2009 questo salone è aperto sempre e, all’interno, si trovano persone diverse e soprattutto tante famiglie. La varietà di dolci offerta è strepitosa e la cioccolata calda, una delle prelibatezze viene proposta in tantissime varianti. A voi non resta che scegliere.

Ghirardelli Chocolate, Streeterville

Hot chocolate with marshmallows and cookies.  Christmas background with copyspace, vintage style. Top view, horizontal.

Dopo aver girovagato per tutta Chicago il modo migliore per recuperare energie è una cioccolata calda da Ghirardelli.  Durante la visita a questo negozio di dolciumi potrete assaggiare le varianti e, una volta seduti, anche assaggiare le cioccolate calde diverse a seconda dei diversi tipi di cioccolato proposti.

Julius Meinl, diverse località

Homemade hot chocolate with orange and cinnamon in a vintage cup.

Nato come negozio di caffè, la torregazione Julius Meinl nasce a Vienna dal 1862 ed è un nome ben consolidato nei paesi dell’Europa centrale quando si tratta di chicchi di caffè. Una volta arrivati qui, nella sede di Chicago, aspettatevi una lunga lista di dolci austriaci e tantissimi tipi di cioccolate calde tra cui scegliere.

Impostazioni privacy