Oroscopo di viaggio 2017: ecco dove andare segno per segno

oroscopo di viaggio
Oroscopo di Viaggio (iStock)

Oroscopo di viaggio 2017 – Il 2016 non è ancora finito, ma già si fanno previsioni per l’anno prossimo, anche quelle astrologiche. Per non farvi trovare impreparati, ecco l’oroscopo di viaggio del 2017, con tutte le indicazioni segno per segno dei viaggi da fare e dei luoghi da visitare. Per essere in sintonia con le vostre influenze astrali e sperare che vi portino fortuna. Ovviamente è solo un gioco, ma giocare e sognare non è vietato a nessuno, soprattutto se si tratta di viaggi. Ecco dunque i nostri suggerimenti per le vostre partenze del 2017, personalizzate per il vostro segno zodiacale.

Oroscopo di viaggio 2017: i suggerimenti segno per segno

Ariete

Carretera Austral, settore Leones (Rakela, CC BY-SA 3.0, Wikipedia)
Carretera Austral, settore Leones (Rakela, CC BY-SA 3.0, Wikipedia)

Il primo segno del calendario dello zodiaco è un segno di fuoco. Passionale, energico e testardo, l’Ariete ha bisogno di un viaggio che metta alla prova le sue capacità e di sfide continue. Un viaggio avventuroso, dove non si sta mai fermi e dove l’adrenalina è ai massimi livelli. La vostra meta ideale è nei luoghi impervi e dove la natura si esprime in tutta la sua bellezza e forza. Avete pensato ai paesaggi selvaggi del Sud America. Lo spettacolo e la forza della Catena delle Ande potrebbe fare per voi. Una idea fantastica è percorrere in moto o in bici la spettacolare Carretera Austral, una delle piste più belle del mondo, tra il mare e le Ande, un percorso affascinante attraverso vallate, laghi e fiumi, attraverso la Patagonia cilena. Arrivati in fondo, a Villa O’Higgins, potete proseguire per la Patagonia argentina.

Toro

Austria segreta Abbazia di Admont
Abbazia di Admont, Austria (iStock)

Il segno del Toro è più sedentario, ancorato alla terra preferisce il relax, la vita all’aria aperta, il buon cibo, ma ama molto anche la cultura e conoscere le tradizioni dei luoghi che visita. Il suo viaggio ideale è la scoperta di posti affascinanti, ma non troppo faticosi. La meta consigliata, dunque, è una destinazione europea, ce ne sono moltissime con le caratteristiche indicate sopra. Noi suggeriamo un viaggio in Austria, nella sua bella campagna, tra dolci vigneti, abbazie e monasteri affascinanti, ricchi di storia e cultura. Un’occasione anche per un tour enogastronomico, gustando specialità che vi sorprenderanno.

Gemelli

Hong Kong, Peak Tram (iStock)
Hong Kong, Peak Tram (iStock)

I Gemelli amano la bella vita, sono attenti alle mode e vogliono andare alla scoperta dei luoghi di tendenza del momento. Per loro il viaggio deve essere si emozionante, ma soprattutto deve avvenire nel luogo che in quel momento è il centro del mondo. Di questi tempi è soprattutto il Sud Est Asiatico in gran spolvero, tra culture antiche e città in forte sviluppo. Ai Gemelli consigliamo in particolare un viaggio ad Hong Kong, la metropoli con i grattacieli che si specchiano sull’acqua, proiettata verso il futuro e con i locali più trendy, ma con inaspettati angoli di tranquillità e luoghi dove la tradizione dei templi antichi è rimasta intatta.

Cancro

Sarlat-la-Canéda (iStock)
Sarlat-la-Canéda (iStock)

Il Cancro è uno dei segni più romantici dello zodiaco. Perso tra sogni e fantasticherie merita un viaggio adeguato al suo spirito. La meta ideale per questo segno è il Paese più romantico al mondo: la Francia. Da una destinazione classica come Parigi, alla Provenza, alla Bretagna, ai Castelli della Loira, alle città d’arte, ai vigneti della Champagne e dell’Alsazia, senza dimenticare i paesini medievali delle regioni centrali, la Francia ha davvero tantissimo da offrire. Per districarsi nella scelta ecco i 5 itinerari top da noi suggeriti.

Leone

tempio di ellora india
Tempio di Ellora India (iStock)

Il Leone, fiero e coraggioso, ama le sfide e confrontarsi con esperienze sempre nuove. E’ un segno dinamico e pronto a viaggiare anche lontano, in luoghi lontani, per soddisfare la sua curiosità e imparare nuove cose, conoscere nuove culture. Ecco allora che un viaggio consigliato al Leone è nelle zone più remote dell’India, alla scoperta di civiltà perdute, come quelle che anticamente frequentavano i meravigliosi templi scavati nella roccia. Una vacanza alla Indiana Jones, ma non pericolosa.

Vergine

Berlino, Colonna della Vittoria
Berlino, Colonna della Vittoria

Il segno della Vergine è curioso, desideroso di conoscere nuovi posti e culture, con uno spiccato interesse culturale. Allo stesso tempo, però, è anche un po’ pigro, quindi non deve stancarsi troppo, quindi non deve stancarsi troppo. Un’altra sua caratteristica fondamentale è quella di essere precisino e molto metodico. Ecco allora che la meta di viaggio ideale per la Vergine è la Germania. Questo Paese offre molte attrattive, culturali e paesaggistiche. Città interessanti ed efficienti, dove spostarsi con i mezzi pubblici è molto facile. La destinazione consigliata alla Vergine è Berlino. La città offre moltissimi musei, punti panoramici, teatri, locali notturni e per il divertimento, grandi parchi. Tra metropolitana e ferrovia di superficie, il sistema dei trasporti è eccellente ed economico. Anche spostarsi a piedi in centro è facile.

Bilancia

Amsterdam
Amsterdam (iStock)

La Bilancia è un segno curioso, che ama scoprire nuovi posti, ma non ama troppo gli imprevisti. Cerca la vacanza emozionante, ma che non sia troppo avventurosa. Desidera vedere luoghi belli, che abbiano un pizzico di romanticismo, ma che  presentino anche delle novità. Per la Bilancia il luogo di vacanza ideale sono i Paesi Bassi e in particolare Amsterdam. In città ci si muove facilmente a piedi e con i mezzi pubblici, passeggiare lungo i canali del centro è molto romantico, ci sono musei per tutti i gusti e moltissimi locali e bar dove rilassarsi. E’ una città classica e moderna allo stesso tempo.

Scorpione

Thailandia, spiaggia di Railay (iStock)
Thailandia, spiaggia di Railay (iStock)

Lo Scorpione segno d’acqua forte e deciso ma amante delle comodità, cerca una vacanza all’insegna del relax. Il suo posto ideale è un luogo bellissimo, preferibilmente una spiaggia paradisiaca, dove sdraiarsi al sole e non fare altro, se non sorseggiare un ottimo cocktail e alzarsi solo per andare nella vicina spa del suo resort. Tanta pigrizia richiede una vacanza in Thailandia, una volta affrontato il viaggio per arrivare fin qui, infatti, non si deve fare nulla se non lasciarsi andare alle comodità dei resort e soprattutto ai trattamenti delle fantastiche spa che si trovano qui.

Sagittario

Ischia (OnTheWind, iStock)
Ischia (OnTheWind, iStock)

Il Sagittario è un segno passionale che ama trattarsi bene e anche apparire. Per lui la vacanza deve essere emozionante e in un luogo bellissimo, ma che sia anche molto chic e alla moda, circondato nel lusso. Per soddisfare tutte queste esigenze non c’è luogo migliore del Golfo di Napoli. Una meta spettacolare e bellissima, tra isole incantevoli, dotate di tutti i comfort e servizi, anche di gran lusso e soprattutto molto frequentate dai vip. Non solo la piazzetta di Capri in estate, nel Golfo di Napoli ormai la vacanza è tutto l’anno. Noi consigliamo l’Isola di Ischia, con scenari da favola, ottimi hotel, servizi di lusso, un porto turistico tra i migliori d’Europa e soprattutto le immancabili terme, che si possono fare tutto l’anno.

Capricorno

Londra (iStock)
Londra (iStock)

Il Capricorno è un segno abbastanza dinamico, interessato soprattutto alle mete culturali e all’innovazione. Per questo segno zodiacale il viaggio ideale è in una capitale europea, dove trovare musei, arte, design, nuove tendenze e anche divertimento notturno. La capitale che consigliamo è una meta classica sempre valida: Londra. La città offre veramente moltissimo, anche ai viaggiatori più esigenti ed è un luogo che non si finisce mai di scoprire. Sono veramente tantissime le cose da vedere. In questo periodo, poi, è particolarmente conveniente viaggiare nel Regno Unito, grazie alla svalutazione della sterlina dovuta alla Brexit. Comunque ci sono sempre dei buoni motivi per un viaggio a Londra.

Acquario

Cattedrale di Città del Messico (iStock)
Cattedrale di Città del Messico (iStock)

L’Acquario è un segno riflessivo e introspettivo, per lui è consigliato un viaggio che stimoli questa sua inclinazione e lo porti a scoprire nuove frontiere culturali e spirituali. Una buona meta di viaggio per l’Acquario potrebbe essere il Messico, alle ricerca della civiltà perdute Maya e Azteca, ma anche sulle tracce dei missionari gesuiti che conquistarono e convertirono gli indigeni. Città del Messico è ricca di queste testimonianze, sia nei suoi imponenti edifici religiosi coloniali, che nei resti dell’antica città di Tenochtitlán, ma soprattutto nel Museo nazionale di antropologia, uno dei più importanti al mondo.

Pesci

Lago di Braies (iStock)
Lago di Braies (iStock)

Anche i Pesci sono un segno abbastanza riflessivo e meditativo, per il quale è suggerita una meta di viaggio tranquilla, preferibilmente in mezzo alla natura. I luoghi paesaggisticamente meravigliosi nel mondo sono tanti. Per un viaggio tranquillo e non troppo avventuroso potrebbero essere ideali le montagne di casa nostra, preferibilmente in bassa stagione. Il Trentino Alto Adige offre ottime vacanze tutto l’anno, con sistemazioni comode, itinerari per passeggiate ed escursioni di tutti i tipi, tour enogastronomici e alla scoperta di mercatini tradizionali. Immancabile la visita ai bellissimi laghi, dove rilassarsi e riflettere, come al bellissimo lago di Braies.

Impostazioni privacy