Venerdì nero per i trasporti: sciopero nazionale del personale ferroviario

tabellone treni stazione

Circoleranno regolarmente le Frecce Trenitalia in occasione dello sciopero nazionale del personale ferroviario che aderisce all’astensione generale  proclamata da una sigla sindacale autonoma, dalle ore 9 alle 17 di venerdì 21 ottobre 2016.
Saranno inoltre garantiti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com nella sezione “in caso di sciopero”.

Alcuni treni Intercity che non rientrano tra quelli “garantiti”  potranno essere cancellati o limitati nel percorso.

Nel trasporto regionale, sebbene la fascia oraria dello sciopero non contempli servizi minimi previsti per legge, Trenitalia sarà impegnata a offrire un adeguato livello di servizio che sulle principali linee si preannuncia pressoché regolare.

Nel corso dello sciopero sarà in ogni caso assicurato il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il “Leonardo Express”.

Informazioni anche al numero verde 800-892021 (attivo dalle ore 12.00 di giovedì 20 alle ore 22.00 di venerdì 21 ottobre 2016), nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: FSNews Radio e l’account twitter @fsnews_it.

Comunicato Stampa

Impostazioni privacy