Cosa vedere in autunno: la magia di alcuni posti incantati da non perdere

cosa vedere in autunno toscana
Istock by Getty Images

Cosa vedere in autunno. L’autunno è uno dei momenti più magici dell’anno: il cambio di colore delle foglie, il profumo di cibi caldi sulla tavola, il maglione in cui strofinarsi dentro, il plaid con cui appallottolarsi sul divano, il camino che scoppietta. Questa è la stagione che precede Natale, c’è Halloween e le zucche che si possono gustare nel risotto o in una torta. E quando piove ci sono le pozzanghere in cui saltare, i funghi da cercare, l’arcobaleno da vedere con il naso all’insù. Esistono dei luoghi magici in cui l’atmosfera dell’autunno si manifesta in tutta la sua incommensurabile bellezza. Vediamo insieme i posti da visitare assolutamente in questo periodo dell’anno.

Cosa vedere in autunno: i posti imperdibili 

Francia cosa vedere in autunno
Istock by Getty Images

Parco Nazionale di Cévennes, vicino a Montpellier: si tratta di una zona davvero incantata e colorata, con tutti i suoi boschi variopinti, le chiome di mille colori e in cui soprattutto la natura è ovunque. Bellissimi questi paesaggi ricchi di borghi medievali senza tempo e ricchi di castagne!

cosa vedere in autunno malta
Dal web

Birgu, isola di Malta: se vi piace l’autunno, ma anche il silenzio, questa bellissima città si prepara a rapirvi con tutta la sua bellezza. Qui si svolge come ogni anno – quest’anno l’8 e il 9 ottobre – il Birgufest con musica buona, cucina, arte spettacoli. La cosa più poetica è però quella di camminare tra le stradine illuminate solo dalla luce soffusa delle candele.

cosa vedere in autunno
Istock by Getty Images

Castello di Neuschwanstein, Baviera: avete presente i castelli di Cenerentola e della Bella Addormentata? Ecco, esistono davvero. Uno dei più celebri è quello di Neuschwanste che si trova in uno dei luoghi più colorati e celebri di questa zona della Germania. Bellissimo il bosco che si tinge di tanti colori e che abbraccia la costruzione.

Istock by Getty Images
Istock by Getty Images

Appennini toscani: la Toscana è una regione che si tinge di una serie di colori davvero superlativi. Il paesaggio è infiammato di rosso, giallo accesso e giallo senape, ma anche di rosso e arancione. Se volete, dopo una bella passeggiata tra questi posti da favola, fermatevi a mangiare in una bella trattoria.

cosa vedere in autunno lago di braies
Istock by Getty Images

Lago di Braies, Val Pusteria: si tratta di un piccolo lago nella Val di Braies, vicino appunto alla Val Pusteria. Si tratta di acque in cui in estate si può fare il bagno e che riflettono in autunno il bellissimo paesaggio attorno con le chiome degli alberi che si stagliano tra le onde.

 

Impostazioni privacy