L’albergo più lussuoso del mondo si trova qui

Albergo più lussuoso del mondo (The 13)
Albergo più lussuoso del mondo (The 13)

Albergo più lussuoso del mondo. Si chiama “The 13”, è l’albergo più lussuoso del mondo e verrà inaugurato entro la fine dell’anno a Macao, ex colonia portoghese davanti ad Hong Kong, in Cina.

L’hotel è composto da 200 suite che sono chiamate “ville”. Quella più grande è “Villa de Stephen”, dal nome dell’uomo che ha ideato l’hotel, il miliardario cinese Stephen Hung. La suite misura quasi 3.000 metri quadrati, praticamente una reggia. Gli arredamenti sono a dir poco sfarzosi, in stile barocco e rococò francese. Un tripudio di decori in oro, arredamenti che richiamano il Settecento, quadri, lampadari in cristallo, pavimenti intarsiati. C’è anche un cancello di ingresso che ricorda tanto quello della Reggia di Versailles. Ogni suite-villa ha un ascensore privato, uno staff privato di maggiordomi 24 ore su 24 e un bagno termale Romano in marmo dal pavimento retrattile.

“The 13” non è solo l’albergo più lussuoso del mondo, ma anche il più costoso. L’intera struttura è costata 1,4 miliardi di euro, circa 7 milioni a camera. Non si conoscono le tariffe delle suite.

L’albergo sarà inaugurato entro l’anno, ma aprirà al pubblico nell’estate del 2017.

Chissà come mai il miliardario cinese Hung ha voluto chiamare il suo hotel con un numero che è ritenuto un porta sfortuna in molte parti del mondo. Forse non in Cina. L’hotel “The 13” comunque non parte sotto i migliori auspici.

Albergo più lussuoso del mondo: presentazione di La Villa Du Comte – VIDEO

Impostazioni privacy