Antonino Cannavacciuolo: ecco il suo primo hotel

Antonino Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo apre il suo primo hotel. Lo chef pluristellato e giudice di MasterChef Italia Antonino Cannavacciuolo diventa albergatore. Sulle colline della splendida località di Vico Equense, vicino a Sorrento, sul Golfo di Napoli, sta per aprire il nuovo albergo di Cannavacciulo.

Lo chef, che vanta due stelle Michelin e che prima di approdare a Masterchef è stato la star di Cucine da Incubo, è originario proprio di Vico Equense. Qui la sua famiglia possiede un casolare che Cannavacciuolo vuole trasformare in un piccolo albergo esclusivo. Secondo il progetto, l’hotel avrà sette camere e una cucina che preparerà le specialità gastronomiche della zona utilizzando prodotti locali a chilometro zero, con frutta e verdura coltivate nei terreni del casolare.

Un piccolo hotel in cui sarà valorizzata la tradizione locale, ma con attenzione cura per l’eleganza e l’accoglienza. L’hotel dovrebbe essere realizzato in tre anni.

Vico Equense, in provincia di Napoli, è un borgo che sorge sulla roccia a strapiombo sul mare, ad un’altezza di circa 90 metri. Dal paese si può ammirare una vista spettacolare sul Golfo di Napoli, fino al Vesuvio. Il comune sta pensando di candidarsi al Patrimonio Unesco come “Città creativa per la gastronomia“, del resto il cibo è il suo punto di forza, come testimonia l’aver dato i natali ad un rinomato chef stellato

Antonino Cannavacciuolo a Junior Masterchef – VIDEO

Impostazioni privacy