Voli a Natale e Capodanno: ecco i giorni giusti per prenotare

Londra, Natale 2015 (JUSTIN TALLIS/AFP/Getty Images)
Londra, Natale (JUSTIN TALLIS/AFP/Getty Images)

Voli a Natale e Capodanno. A meno di tre mesi dalle festività natalizie è arrivato il tempo di pensare ai voli a Natale e Capodanno. Per trovare le offerte migliori e più economiche bisogna muoversi per tempo. Soprattutto è importante scegliere i giorni giusti per prenotare e acquistare il nostro volo e anche scegliere i giorni giusti in cui viaggiare, perché i prezzi possono cambiare di molto.

Le tariffe dei biglietti aerei variano considerevolmente a seconda del giorno in cui scegliamo di volare e con quanto tempo in anticipo acquistiamo il biglietto.

Il sito web Kayak, motore di ricerca di voli, hotel, auto a noleggio e pacchetti di viaggio, consiglia di prenotare i voli per Natale e Capodanno entro la metà di ottobre, per assicurarsi i biglietti con i prezzi migliori. Infatti, mano a mano che ci si avvicina al periodo delle feste, i prezzi iniano a salire. Già dalla fine di ottobre le tariffe aumentano: con rincari fino al 51% per i voli a Natale e fino al 25% per quelli a Capodanno. Occhio dunque al calendario.

Voli a Natale e Capodanno: i giorni giusti per viaggiare

Infine, un consiglio sui giorni migliori per volare, quelli in cui i biglietti costano meno. Secondo il sito web www.cheapair.com, con tutti i suggerimenti per volare low cost, i giorni migliori per i voli a Natale e Capodanno sono il 19, 23, 24, 25, 26 e 31 dicembre e il 7 gennaio, mentre i giorni peggiori, quelli in cui le tariffe sono più care, sono il 20 dicembre, il 29 e il 5 gennaio. Prendete nota.

Le 10 cose imperdibili da vedere a Parigi – VIDEO

Impostazioni privacy