ViaggiNews

Mercatini di Natale: prenotare ora low cost per Copenhagen

martedì, 27 settembre 2016

mercatini di Natale

Getty Images

Anche se mancano ancora tre mesi al Natale, proprio questo periodo può essere una buona occasione per pianificare un indimenticabile weekend invernale. Per vivere un’esperienza nella quale respirare il vero spirito natalizio, è obbligatoria una visita a Copenhagen, alla scoperta degli splendidi mercatini che hanno reso famosa la Danimarca in tutto il mondo.
Assolutamente da vedere il Mercatino ai Giardini Tivoli (dal 19 novembre al 31 dicembre) quando i viali del celebre parco divertimenti di Copenhagen si illuminano di addobbi e si popolano di bancarelle che offrono prodotti enogastronomici e il tipico artigianato danese. Ogni giorno vengono proposti spettacoli con i burattini, show teatrali, musical o concerti dal vivo, mentre le giostre del parco invitano grandi e piccini a lasciarsi andare ad un divertimento senza tempo.

Cornice altrettanto suggestiva per il mercatino di Nyhavn (dal 11 al 23 dicembre) realizzato lungo l’iconico canale di Copenhagen costeggiato da antiche case colorate. Consigliata anche l’escursione sui battelli attraverso il corso d’acqua, alla scoperta della Sirenetta, dell’Opera e delle altre attrazioni della città da una prospettiva privilegiata.

E tra un mercatino e l’altro, spazio alla cultura: il Museo d’arte moderna Arken, uno dei più recenti progetti culturali della città, propone due mostre dedicate ai pittori Gerda Wegener e Martin Bigum, mentre fino all’8 dicembre al Museo Odrupgaard si potrà visitare un’esposizione dedicata a Monet insieme ad altre importanti collezioni del XIX secolo d’arte danese, francese e di altri artisti del Nord Europa.

In occasione del ponte dell’Immacolata Concezione, King Holidays propone un pacchetto speciale di 4 giorni dall’8 all’11 dicembre, con volo da Roma e Milano, 3 notti in hotel 3 stelle con prima colazione a partire da 364 euro. Tasse aeroportuali escluse.

Disponibilità soggette a riconferma al momento della prenotazione. Prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi. Informazioniwww.kingholidays.it

Tags:

Altri Articoli Interessanti: