Impressionante: si perde nelle catacombe di Parigi, il video

Catacombe di Parigi (Foto di Vlastula. Licenza CC BY-SA 3.0 tramite Wikimedia Commons)
Catacombe di Parigi (Foto di Vlastula. Licenza CC BY-SA 3.0 tramite Wikimedia Commons)

Catacombe di Parigi. Le Catacombe di Parigi sono uno dei luoghi più spaventosi del mondo. Al loro interno si trova un ossario che contiene i resti di circa 6 milioni di corpi. Si tratta di ex cave da cui è stata estratta una grande quantità di pietra per costruire la città e solo in seguito sono state utilizzate come cimitero. IL nome ufficiale del cimitero è “ossuaire municipal” e riguarda solo una piccola parte del dedalo di tunnel sotterranei che passano sotto la capitale francese. L’ossario, inaugurato alla fine del ‘700, è diventato un’attrazione turistica nell’Ottocento. Molte zone sono ancora aperte al pubblico, ma nel 1955 grandi settori sono stati chiusi al pubblico.

Recentemente è stato diffuso un video inquietante girato nelle catacombe di Parigi da un uomo, un turista o un esploratore, che si è allontanato dal percorso convenzionale. Le immagini, spaventose, mostrano l’uomo, in soggettiva, mentre si addentra da solo nei cunicoli più misteriosi ed isolati e raccoglie anche alcuni resti e teschi umani. Le immagini sono mosse. Poi ad un certo punto la camera accelera, come se l’uomo che sta riprendendo stesse correndo. Si sente anche il suo respiro affannoso. Sembra quasi che chi riprende i tunnel stia cercando di corsa una via d’uscita. Il video si interrompe nel momento il cui la videocamera finisce a terra e le ultime immagini che riprende sono quelle dell’acqua che bagna il pavimento.

Cosa sarà successo al misterioso e solitario esploratore? Dell’uomo non si hanno tracce. La videocamera contenente le immagini, è stata trovata da altri esploratori.

Ecco il video inquietante

Impostazioni privacy