Avevano un castello in Francia, ora Brad e Angelina hanno deciso…

Chateau Miraval (MICHEL GANGNE/AFP/Getty Images)
Chateau Miraval (MICHEL GANGNE/AFP/Getty Images)

Brad e Angelina e il loro castello in Francia. La notizia del divorzio tra Angelina Jolie e Brad Pitt ha infranto i cuori dei fan della coppia star di Hollywood. La loro sembrava una favola destinata a non morire mai. Innamoratisi sul set di Mr & Mrs Smith, film in cui interpretavano marito e moglie agenti segreti uno all’insaputa del’altro e in piena crisi coniugale, il loro sembrava un amore forte e sincero. Una coppia di attori affascinanti e bellissimi, che si era sposata dopo 10 anni insieme e con ben sei figli, tre adottati e tre nati dalla loro unione.

A dire il vero, negli ultimi tempi c’era stato qualche segnale di crisi, ma tutti pensavano che prima o poi le difficoltà sarebbero state superate. Purtroppo non è andata così e il 19 settembre, Angelina Jolie ha fatto depositare in tribunale dal suo avvocato la domanda di divorzio. “Differenze inconciliabili” la motivazione, ma forse c’è qualcosa di più e pare che il problema tra Angelina e Brad sia l’educazione dei figli. Lei non gradirebbe alcuni comportamenti troppo disinvolti del marito.

Fine di un amore e apertura di una controversia giudiziaria. Stando alle prime informazioni sembra che Angelina Jolie non abbia chiesto il mantenimento al marito. Del resto non ne avrebbe bisogno. La domanda che ora sorge spontantea è: che fine farà il loro immenso patrimonio? Soprattutto quel bellissimo castello che possiedono nel Sud della Francia?

Il castello in Francia di Brad e Angelina

Brad e Angelina, infatti, sono proprietari dal 2008 di un castello con una tenuta vinicola in Provenza, nel dipartimento di Var, nel paese di Correns. La proprietà si chiama Château Miraval. Pitt e la Jolie l’hanno acquistata nel maggio del 2008, quando la Jolie era incinta di due gemello che voleva far nascere proprio in Francia. Nel castello francese, poi, sono state celebrate anche le nozze della coppia il 23 agosto 2014.

Chateau Miraval (MICHEL GANGNE/AFP/Getty Images)
Chateau Miraval (MICHEL GANGNE/AFP/Getty Images)

Per Brad Pitt e Angelina Jolie si tratta quindi di un luogo molto caro, che conserva i ricordi dei momenti più importanti della loro storia d’amore. Adesso che fine farà? Stando alle voci che circolavano già da tempo, la Jolie avrebbe voluto venderlo, mentre Pitt, innamorato della tenuta e della Francia, non avrebbe avuta alcuna intenzione. Anche sul castello, dunque, ci sarebbero stati motivi di contrasto.

La tenuta di Miraval comprende un castello e altri edifici residenziali, una piccola cappella, dove Brad e Angelina si sono sposati, campi e vigneti, boschi, un grande giardino, un fossato alimentato da ruscelli, tunnel nascosti, siepi a forma di elefante. Una autentica meraviglia della grandezza di oltre 1.000 ettari e del valore di oltre 40 milioni di euro. La proprietà passerà interamente a Brad Pitt?

Chateau Miraval – VIDEO

Impostazioni privacy