Casa inquietante in vendita: non crederete mai a com’è dentro

Casa inquietante in Australia (realestate.com.au)
Casa inquietante in Australia (realestate.com.au)

Una casa inquietante in vendita in Australia, nella città di Adelaide. All’apparenza sembra una casa come tante. Mattoncini rossi alle pareti esterne, veranda con pergolato in legno in bianco, magari da risistemare e riverniciare, piastrelle del bagno annerite e sbeccate. Insomma, come qualunque casa vecchia di qualche anno e da risistemare. A guardare bene gli interni, però, c’è da rimanere a bocca aperta.

Le foto della casa inquietante sono state pubblicate sul sito dell’agenzia immobiliare che l’ha messa in vendita, per la bellezza di 349.950 dollari australiani, circa 231mila euro. Se gli esterni e il bagno sono normali, sono le foto degli arredi interni a far paura e ricordare un film dell’orrore.

Le foto della casa inquietante sono state pubblicate dal sito web americano BuzzFeed, che ha definito la casa eccentrica. Ma a noi ricorda piuttosto un film degli orrori, uno di quelli in cui una vecchietta psicopatica riempie la casa di oggetti e decori. Gli arredi della casa australiana sono talmente esagerati ed eccessivi da far venire il mal di testa. Il confronto con il bagno scarno e con le piastrelle grigie è poi quanto meno assurdo. Forse chi abitava qui non aveva preso in grande considerazione l’arredo della stanza da bagno. Nelle camere, nel soggiorno e in cucina, però, ha veramente esagerato.

Ovunque la casa è piena di stampe appese alle pareti, piccoli lampadari, pendagli, lanterne, campanelle e sonagli vari che scendono dal soffitto, per non parlare di una infinita collezione di bambole e peluche. Le stampe e i quadri che ricoprono interamente le pareti delle stanze raffigurano soprattutto gatti e soggetti orientali, come disegni di donne giapponesi in kimono. Ovunque è un tripudio di colori, anche accostati malamente tra loro. Ma soprattutto sono presenti in quantità abnorme stampe di gatti e gattini, spesso con lo stesso identico soggetto riprodotto in serie. A guardarle vi sembrerà di avere le allucinazioni. Se poi odiate i gatti, questa casa non fa proprio per voi.

Ecco qui sotto una fotogallery della casa degli orrori.

L’articolo completo di BuzzFeed a questa pagina.

VIDEO da BuzzFeed

Impostazioni privacy