Hanno cancellato il vostro volo? Avete diritto a un rimborso di quasi 600 euro

sedili aereo
sedili aereo

Tra Luglio e Agosto di quest’anno oltre 262.000 passeggeri sono rimasti a terra ad aspettare il proprio volo in ritardo o cancellato. La dichiarazione di Danilo Campisi, Capo Marketing di AirHelp e Direttore di Airhelp ItaliaE’ inacettabile per un paese come l’Italia, tra le nazioni piu’ visitate al mondo, che ci siano questi disservizi, Il turismo e’ una delle voci trainanti del PIL italiano e i servizi legati a questo settore dovrebbero essere impeccabili per stimolarne la crescita, un turista insoddisfatto difficilmente decide di tornare

Sono 77.786 i passeggeri che hanno subito un ritardo o la cancellazione del proprio volo nel solo Aeroporto di Roma a Luglio e Agosto, queste persone avrebbero avuto diritto ad un totale di 583.000 euro di risarcimenti al giorno! A Venezia piu’ di 23.000 passeggeri hanno visto rovinate le proprie vacanze, ognuno di loro, in base alla legge europea EC/261, avrebbe diritto in media a 450 euro per un totale di circa 10.6 milioni i di euro nei soli mesi estivi.

I rimborsi che si possono richiedere

Noi di AirHelp (www.airhelp.com/it) abbiamo aiutato, in 3 anni, piu’ di 900.000 persone ad ottenere un risarcimento in caso di volo in ritardo, cancellato o in overbooking. Inoltre, dato che in Italia solo lo 0.1% delle persone sa di avere diritto a fino 600 euro esercitabile anche fino a 3 anni dall’accaduto, prepariamo anche studi specifici per informare i passeggeri.

I nostri studi, come ad esempio la classifica delle migliori e peggiori compagnie aeree o le principali scuse usate dalle compagnie aeree per non offrire ai passeggeri quanto in loro diritto, sono apparse nelle principali televisioni (come la RAI), radio (RTL 102.5, RDS etc) e giornali italiani (tra cui Il Corriere, La Repubblica, Il Sole 24 ore, La Stampa, Il Messaggero etc.)

Impostazioni privacy