Questa è la fontana più strana del mondo: al posto dell’acqua c’è…

Dal web
Dal web

A volte ciò che può inventare l’uomo è decisamente incredibile. Ti può letteralmente cambiare l’esistenza. Pensiamo ad esempio alle grandi invenzioni della storia, partendo dalla ruota alla ferrovia passando all’aereo. E in campo di tecnologia oggi potremmo mai vivere senza un cellulare? Tutte cose che ormai noi diamo per scontate e che ci hanno migliorato la vita. Probabilmente anche questa “invenzione” potrà migliorare la vita di molti, ma per goderne bisogna organizzarsi e guidare fino a Zalec, in Slovenia. Qui infatti hanno creato qualcosa di davvero unico, che in molti pregustano già di provare.

In Slovenia una fontana particolare: ecco cosa esce al posto dell’acqua 

A Zalec dicevamo è stata inventata la prima fontana al mondo che al posto dell’acqua vede zampillare dell’ottima birra. La città è infatti al centro di una valle che produce luppolo e per favorire il commercio di birra, l’amministrazione comunale ha pensato bene di costruire un mezzo pubblicitario davvero speciale.

La fontana è costata 170 mila euro e sicuramente porterà molti turisti dall’Europa, pronti ad abbeverarsi alla sorgente ambrata. In realtà il suo utilizzo non è proprio gratuito: bisogna pagare 6 euro per avere un bicchiere di birra omaggio, che poi può essere riempito per altre tre volte e si può anche portarlo a casa.

“Non vogliamo incoraggiare l’alcol, ma solo la cultura della birra” ha dichiarato il primo cittadino.

Una cosa è certa: sarà il primo caso in cui un monumento diventerà patrimonio dell’Umanità senza alcuna discussione.

Impostazioni privacy