Ecco l’hotel più lussuoso del mondo

hotel13

L’Italia vanta l’hotel più lussuoso del mondo, un sette stelle che fa invidia ai mega hotel di Dubai (ecco dove si trova). Ma questo primato sta per essere sbriciolato da un albergo che sta per aprire i battenti a Macao, in Cina. Per costruirlo è stata spesa la cifra record di 1.400 milioni di dollari, circa 7 milioni a stanza. E non si stenta a crederlo. Questo hotel infatti ha deciso di fare dell’opulenza il suo biglietto da visita. Ad idearlo e a realizzarlo l’eccentrico miliardario cinese Stephen Hung.

L’Hotel si chiama The 13 Hotel, ha 200 camere, la maggior parte delle quali sono delle suite. Definirle suite in realtà è inesatto: è più opportuno definirle ville. Già perché queste suite misurano circa 2mila metri quadri. L’arredamento è quanto di più lussuoso potete immaginarvi: dalle porte, alle pareti, ai pavimenti, ai mobili è un tripudio di ori, tessuti pregiati, affreschi e marmi. Nella camera da letto un immenso letto a baldacchino vi attende. E’ un letto che ricorda quello dei sovrani francesi: testiera dorata intagliata e tende di velluto. Chi alloggia in una delle suite, chiamate’Ville du Comte‘ ha a disposizione un maggiordomo diplomato in una prestigiosa scuola inglese h24, un servizio di Rolls Royce con autista per andare ovunque si voglia.

Al 13Hotel molta attenzione per la privacy: ogni villa ha un suo ascensore che conduce direttamente all’interno della suite. Marmo e oro sono gli elementi principali dei bagni realizzati in stile Antica Roma con tanto di colonne. Una vasca per otto persone al centro della stanza, lampadario di cristallo, candelabri e vetrate che nasconde una doccia a pioggia.

Vi starete chiedendo quanto possa costare soggiornare una notte in questo hotel. Bene, tenetevi forti: i prezzi si aggirano intorno ai 100mila dollari. La cifra ancora però non è confermata e lo sarà solo quando effettivamente l’hotel aprirà.

Autore: Claudia Colono

Impostazioni privacy