Il Giappone e i suoi abitanti si estingueranno per la “Crisi del Sesso”

A couple's feet poke out of the bottom of a duvet in bed.
iStock

Sembra una notizia assurda, forse anche di quelle prese dai giornali di satira. Invece il Giappone rischia veramente l’estinzione. Secondo l’università di Tohoku nel giro di 1750 il Paese si ridurrà ad avere un solo abitante per la cosiddetta “Crisi del Sesso”.

I ricercatori Hiroshi Yoshida e Masahiro Ishigaki hanno elaborato uno studio basato sui tassi di natalità e mortalità della popolazione relativi al 2014 e al 2015. Così facendo, se gli standard restano questi, il Giappone si estinguerà il 16 agosto 3766.

Come si legge su ‘Metro’,questa “Crisi del Sesso” altro non è che il basso livello di natalità che si sta trasformando in una sorta di “Bomba demografica ad orologeria”. A questo si aggiunge il fatto che, secondo un’indagine dell’Associazione Giapponese per la Pianificazione Familiare, circa il 49% delle persone intervistate non avevano fatto sesso nell’ultimo mese.

Il motivo? La vita frenetica dei giapponesi e l’immensa mole di lavoro (circa 80 ore alla settimana) non lasciano spazio a molte altre esperienza.

Impostazioni privacy