Aerei: tutte le nuove rotte autunno/inverno e un’importante novità

Getty Images
Getty Images

Aerei: ecco i nuovi voli in partenza dall’Italia per l’autunno/inverno. I viaggiatori italiani si preparano a partire con i voli della prossima stagione. Ecco le principali novità.

La più importante ed in certo senso storica, è il volo di Alitalia per Cuba. Il prossimo 29 novembre partirà il volo diretto Roma-L’Avana di Alitalia con un Boeing 777 dall’aeroporto di Fiumicino. La nuova tratta sarà operativa per due volte alla settimana, di martedì e sabato. Lo ha annunciato la compagnia aerea. Per Alitalia si tratta della quarta rotta a lungo raggio aperta nel 2016, dopo Santiago del Cile, Città del Messico e Pechino. La compagnia cerca di ampliarsi al resto del mondo.

L’Ad di Alitalia Cramer Ball ha dichiarato: “Turismo e business a Cuba hanno ottime prospettive di sviluppo e non potevamo mancare l’opportunità di aprire un volo diretto con l’Italia che possa contribuire all’incremento dei flussi turistici e imprenditoriali verso questa meravigliosa isola. Il volo verso L’Avana rappresenta anche la conferma che la nostra strategia di rafforzamento dei voli intercontinentali prosegue come programmato”.

La nuova rotta con Cuba funzionerà così: il volo diretto di Alitalia partirà da Roma Fiumicino ogni martedì alle ore 9.05 con arrivo a L’Avana alle 15.00 (ora locale), mentre il sabato partirà alle 10.35 e arriverà alle 16.30. Il volo di ritorno da L’Avana decollerà alle 17.00, per arrivare a Roma alle 9.00; il sabato il volo partirà da L’Avana alle 18.30 e arriverà a Fiumicino alle 10.30. I collegamenti saranno operati con Boeing 777 che dispongono di 293 posti suddivisi in tre classi (Business, Premium Economy ed Economy).

L’altra novità della nostra ex compagnia di bandiera sono i viaggi a 39 euro bagaglio incluso
Un milione di posti da 39 euro bagaglio incluso“, è la nuova offerta di Alitalia. Per esempio, un volo in clase Economy Milano-Catania solo andata con 1 bagaglio in stiva senza costi aggiuntivi avrà un costo a partire dai 39 euro. Invece un volo Roma-Barcellona andata e ritorno, sempre in Economy, avrà una tariffa light da 79 euro. Un altro esempio: Roma-Pechino andata e ritorno a partire da 429 euro

Aerei: otto nuove rotte per l’Australia

Grazie all’accordo di codeshare tra Alitalia e Virgin Australia, verranno attivate 8 nuove rotte per l’Australia. I passeggeri italiani potranno viaggiare con un solo biglietto ed effettuando un’solo check-in presso l’aeroporto di partenza, ritirando il bagaglio spedito direttamente all’aeroporto di arrivo.

Alitalia e Virgin Australia estendono il loro accordo di codeshare per offrire ai viaggiatori italiani otto nuove destinazioni in Australia. Grazie al codeshare, i passeggeri possono viaggiare fino alla destinazione desiderata con un unico biglietto, facendo un solo check-in presso l’aeroporto di partenza e ritirando il bagaglio spedito direttamente all’aeroporto di arrivo. I nuovi voli in codeshare sono già disponibili nei sistemi di vendita di entrambe le compagnie e nelle agenzie di viaggio. I voli Alitalia arriveranno fino a Sydney e da qui i viaggiatori italiani potranno raggiungere le 8 nuove destinazioni con Virgin Australia: Adelaide, Ballina, Coffs Harbour, Gold Coast, Hobart, Sunshine Coast, Melbourne e Perth.

Aerei: le Offerte per l’autunno

Fino al 20 settembre British Airways mette a disposizione sul sito ba.com diverse offerte di aerei in partenza dall’Italia per Londra con tariffe a partire da 44 euro sola andata; Johannesburg a partire da 476 euro andata e ritorno; Singapore a partire da 493 euro A/R. Inoltre con i pacchetti volo + hotel si può andare a New York e trascorrervi tre notti a partire da 809 euro a persona o fare lo stesso a Las Vegas da 989 euro a persona.

Infine EasyJet per i voli dal 21 settembre al 14 dicembre mette a disposizione 85 mila biglietti a prezzo molto basso.

Cosa fare a L’Avana in 36 ore – VIDEO New York Times

Impostazioni privacy