L’hotel incredibile e in un luogo impensabile!

(foto Airbnb)
(foto Airbnb)

Hotel incredibile. Dormire in albergo a New York, si sa, è piuttosto costoso. Non però in questo curiosissimo hotel di Long Island City quartiere della Grande Mela situato sull’Isola di Long Island nel Queens.

Si tratta di un albergo in miniatura, con una sola stanza e un solo letto matrimoniale. Può dunque ospitare al massimo due persone al prezzo di 36 euro a notte. A New York City, al di là dell’East River con vista sugli spettacolari grattacieli di Manhattan. Sembra impossibile, ma è così.

L’hotel incredibile è situato all’interno di un taxi, uno dei caratteristici “yellow cab” newyorchesi. Un ambiente davvero unico e curioso, ma comunque confortevole. Il taxi, infatti, è stato completamente rinnovato e sistemato per ospitare al suo interno un letto matrimoniale, con materasso, cuscini, lenzuola e coperte. Tutti in stile giallo e blu. All’interno c’è posto anche per tazze e fiori e un mini ventilatore. Alla parete è appesa una mappa di New York. Il mini hotel è ospitato all’interno di una Honda Odissey. Il letto si trova al posto dei sedili posteriori. All’esterno il taxi ha conservato le insegne tipiche dei taxi di New York.

Il taxi-hotel è parcheggiato su un piazzale di Long Island City affacciato sull’East River, all’altezza di Midtown Manhattan. Dall’altro lato del fiume sorge il Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite, mentre più indietro si scorge l’inconfondibile Empire State Bulding. Un punto panoramico eccezionale.

Oltre ai 36 euro a notte, ci sono 10 euro di spese per la pulizia. Il Check.in si fa dopo le 12. E’ vietato fumare e cucinare all’interno del taxi-hotel e gli ospiti vengono invitati a lasciare fuori le scarpe.

Un luogo unico per una notte o un weekend speciali. L’unico neo è la mancanza del bagno. Nonostante questa mancanza, il taxi-hotel è richiestissimo. Se volete prenotare una notte qui, dovete andare sul sito di Airbnb: a questa pagina.

Qui una fotogallery dell’hotel incredibile nel taxi

Il taxi hotel a New York – VIDEO

Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy