ViaggiNews

In Italia il ponte più spaventoso sospeso nel vuoto

giovedì, 8 settembre 2016

ecovicentino.it

ecovicentino.it

Sembra che all’uomo i ponti sospesi nel vuoto piacciano molto. Ce n’è uno in Cina che ha il pavimento di vetro (cosicché uno che soffre di vertigini – ammesso che ci salga – muore definitivamente), ma tra poco anche l’Italia avrà il suo simbolo sospeso a diversi metri di altezza. Certamente non sarà un’attrazione per tutti: chi soffre di vertigini difficilmente ci salirà, ma anche chi non ha questa fobia probabilmente non sarà proprio serinissimo. In rete circolano ad esempio dei video di persone che piangono terrorizzate o che si buttano a terra percorrendo proprio il ponte cinese sospeso.

Ponte sospeso nel vuoto: anche l’Italia ne avrà uno 

Il “Ponte di corde” sulla Strada del Re a Valli del Pasubio, in provincia di Vicenza,  è pronto e sarà ufficialmente inaugurato sabato 17 settembre. Si tratta di una struttura di acciaio lunga 105 metri e sospesa a 35 metri di altezza: è dotata di corde antivento per evitare le oscillazioni. Chi di voi è così tanto coraggioso, deve avere ancora un po’ di pazienza e aspettare 10 giorni per provare a percorrerlo.

Se invece non ve la sentite, potete sempre andare a visitare Vicenza, una delle belle più città del Veneto, dove si mangia e si beve benissimo. Magari evitate di bere prima di salire sul ponte, se non volete avere le traveggole.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: