In Italia il ponte più spaventoso sospeso nel vuoto

ecovicentino.it
ecovicentino.it

Sembra che all’uomo i ponti sospesi nel vuoto piacciano molto. Ce n’è uno in Cina che ha il pavimento di vetro (cosicché uno che soffre di vertigini – ammesso che ci salga – muore definitivamente), ma anche l’Italia ha ora il suo simbolo sospeso a diversi metri di altezza. Certamente non sarà un’attrazione per tutti: chi soffre di vertigini difficilmente ci salirà, ma anche chi non ha questa fobia probabilmente non sarà proprio serenissimo. Ma il ponte è sicurissimo e sono già tantissimi i curiosi.

Ponte sospeso nel vuoto: ecco dove si trova in Italia

Il “Ponte di corde” sulla Strada del Re a Valli del Pasubio, in provincia di Vicenza,  è stato inaugurato lo scorso settembre facendo registrare sold out, segno che i coraggiosi sono più dei paurosi . Si tratta di una struttura di acciaio lunga 105 metri e sospesa a 35 metri di altezza: è dotata di corde antivento per evitare oscillazioni.

Se invece non ve la sentite, potete sempre andare a visitare Vicenza, una delle belle più città del Veneto, dove si mangia e si beve benissimo. Magari evitate di bere prima di salire sul ponte, se non volete avere le traveggole.

Impostazioni privacy