Top 10 delle isole più belle del mondo

Maui, Hwaii (iStock)
Maui, Hwaii (iStock)

Le 10 isole più belle del mondo. Una classifica non facile da stilare: scegliere solo 10 isole di tutto il mondo tra le più belle in assoluto. Ci ha pensato la rivista americana specializzata in viaggi Travel + Leisure, che ha elaborato un suo elenco, in base alle preferenze dei suoi redattori.

Scopriamo insieme quali sono le 10 isole più belle del mondo secondo la rivista americana. Potremo anche scoprirne alcune poco conosciute. Riguardo all’Italia, poi troveremo una bella sorpresa.

Top 10 isole più belle del mondo

10. Bali

Bali, tempio di Tanah Lot (iStock)
Bali, tempio di Tanah Lot (iStock)

La spettacolare isola indonesiana di Bali è una meta imperdibile del turismo nel Sud-est asiatico. Non a torto chiamata l’Isola della felicità. Mare cristallino, paesaggi mozzafiato, suggestivi templi indù e una natura lussureggiante.

9. Kauai, Hawaii

Kauai (iStock)
Kauai (iStock)

Le isole Hawaii sono un paradiso in terra. Kauai è l’isola geologicamente più antica dell’arcipelago. Conosciuta anche come The Garden Island, Kauai si trova a nord ovest di Oahu, ha origini vulcaniche e un terreno generalmente montuoso. La sua bellezza selvaggia e particolare l’ha resa un set cinematografico molto utilizzato fin dagli anni ’30. Qui Steven Spielberg ha girato I predatori dell’arca perduta e Jurassic Park.

8. Hilton Head, South Carolina

Myrtle Beach, Hilton Head, South Carolina (iStock)
Myrtle Beach, Hilton Head, South Carolina (iStock)

Hilton Head è un isola della Carolina del Sud, situata nella contea di Beaufort. Ha una vegetazione rigogliosa e una fauna selvaggia. E’ una meta molto frequentata dai turisti americani.

7. Maui, Hawaii

Maui, Hawaii (iStock)
Maui, Hawaii (iStock)

Un’altra isola delle Hawaii. Maui è la seconda più grande dell’arcipelago e ospita due grandi vulcani, uno a ovest e uno a est. I due vulcani sono collegati da un grande istmo, per il quale Maui è chiamata anche Isola vallata. L’isola è anche un paradiso per surfisti, in particolare la costa nord nella zona chiamata Peʻahi, dal nome di un’onda gigante cavalcata dai surfisti e conosciuta anche con il nome Jaws. Maui è l’isola più bella del mondo per il 2016 secondo gli utenti di TripAdvisor.

6. Cebu, Filippine

 Panagsama Beach, Moalboal, Cebu, Filippine (iStock)
Panagsama Beach, Moalboal, Cebu, Filippine (iStock)

L’arcipelago delle Filippine ha tante bellissime isole, tutte da scoprire. Quella di Cebu, che forma anche una provincia autonoma, è una di queste. Attorno all’isola principale, lunga e stretta, ci sono altre 167 isole più piccole. Ognuna è un piccolo grande paradiso tutto da scoprire. Tra acque color turchese acceso e natura lussureggiante.

5. Santorini, Isole Cicladi

Santorini (iStock)
Santorini (iStock)

Dall’elenco delle isole più belle del mondo non poteva mancare la splendida Santorini, l’isola dell’arcipelago delle Cicladi. Una delle più belle, se non la più bella della Grecia.Qui troviamo bellissime spiagge di sabbia dorata, ma anche rossa e nera, per via dell’origine vulcanica dell’isola. Quella nera più famosa è Perissa Beach, tra le 10 spiagge più belle della Grecia. Red Beach, come dice il nome, è invece la celebre spiaggia rossa di Santorini.

4. Waiheke Island, Nuova Zelanda

Waiheke Island, Auckland, Nuova Zelanda (iStock)
Waiheke Island, Auckland, Nuova Zelanda (iStock)

Dall’altra parte del mondo, in Nuova Zelanda, troviamo la bellissima isola di Waiheke, nel golfo di Hauraki, davanti alla città di Auckland. Ricca di spiagge incantevoli è densamente abitata.

3. Ischia

Ischia (OnTheWind, iStock)
Ischia (OnTheWind, iStock)

A sorpresa, al terzo posto della classifica troviamo l’isola di Ischia, la perla del Golfo di Napoli. Una meta molto amata dagli americani, per la sua bellezza naturalistica, il mare, le terme naturali, i resort e il porto turistico attrezzato. Tanto che hanno eletto Ischia l’isola migliore d’Europa, The Best Isalnd in Europe.

2. Boracay, Filippine

Boracay, Filippine (Andrey Danilovich, iStock)
Boracay, Filippine (Andrey Danilovich, iStock)

Sul podio, medaglia d’argento, troviamo ancora le Filippine, con l’isola di Boracay, famosissima per le sue spiagge bianche. Borcay sorge davanti all’estremità settentrionale dell’isola di Panay, nella provincia di Aklan. Si affaccia a est sul Mar di Sibuyan e a ovest sul Mare di Sulu. Un paradiso da non perdere.

1. Palawan. Filippine

Palawan, Filippine (iStock)
Palawan, Filippine (iStock)

Le Filippine la fanno da padrone e conquistano anche la vetta del podio della classifica delle isole più belle del mondo. Al primo posto troviamo la meravigliosa Palawan, celeberrima soprattutto per la Laguna Blu di El Nido, nel nord dell’isola. Qui si trova un mare turchese e blu, circondato da montagne dalla curiosa forma arrotondata, ricoperte di vegetazione, e spiagge bianche da sogno. Un luogo talmente bello da non sembrare vero.

Palawan, Coron, Filippine – VIDEO

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy