Dove andare a settembre: le mete più belle

EI
Istock by Getty Images 

Siamo ufficialmente a settembre e per molti le ferie sono finite. Eppure per coloro che in vacanza non ci sono proprio andati, ci possono essere delle mete da esplorare proprio in questo mese, perché per sognare c’è sempre tempo. Si tratta di posti molto diversi tra loro, che spaziano dalla natura all’avventura, per viaggiatori di tutti i gusti. Vediamo insieme quali sono queste mete davvero particolari.

Dove andare a settembre: ecco i posti migliori 

Istoc
Istock by Getty Images 

Amazzonia: Avete voglia di avventura? Se siete i tipi da imbarcazione o gommone che attraversa la foresta pluviale in cerca delle popolazioni tribali, come dei moderni Indiana Jones, potete andare nella riserva di Mamirauà, in Amazzonia, dove ci si sposta lungo le vie d’acqua e trekking. Gustatevi lo spettacolo senza dimenticare dove siete: l’Amazzonia può riservare sempre delle sorprese.

Tsingy de Bemaraha National Park, Mahajanga province, Madagascar: karst limestone formation - UNESCO World Heritage Site - photo by M.Torres
Istock by Getty Images 

Madagascar: siete degli amanti della natura e delle specie animali più diverse? Questo viaggio fa al caso vostro. Certo, non è proprio una passeggiata arrivarci  – neanche dal punto di vista economico – ma vedrete che ne varrà la pena. Da non perdere le Le guglie di roccia calcarea del Parc National des Tsingy de Bemaraha, patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, una vera e propria arte della natura creata dal vento.

shell sign marks for pilgrims in Camino de  Santiago , Compostela, Galicia, Spain
Istock by Getty Images 

Santiago: famosa per il suo cammino, è una meta ideale se volete percorrere un cammino così particolare. Preparatevi bene (meglio non essere proprio a digiuno di attività fisica) e cominciate l’avventura; se poi volete essere più ligi, potete iniziare il cammino a Roncisvalle, al confine con la Francia: percorrerete così 783 chilometri di meta.

Nashua is a city in Hillsborough County, New Hampshire and is the second largest city in the state
Istock by Getty Images 

New England, Stati Uniti: qui sbarcarono i padri pellegrini, ma storia a parte, se siete romantici non potete non visitare questa parte degli Usa. Infatti i colori delle foglie in autunno è un set perfetto per le storie d’amore (meglio del cinema). Un panorama mozzafiato da non perdere.

 

 

Impostazioni privacy