ViaggiNews

Questo è lo spot più strano e divertente del mondo

giovedì, 1 settembre 2016

Dal web

Dal web

C’è uno spot che sta spopolando in rete. In realtà non si tratta di una semplice pubblicità, ma di vera e propria arte, paragonabile quasi al cinema. Non a caso a girarlo è stato un regista con i controfiocchi, ovvero Spike Jonze, già director di “Essere John Malkovich” “Il ladro di orchidee” e “Her”.

Nel filmato – che dura circa 4 minuti – l’attrice Margaret Qualley fugge da una cena ingessata dove si trova palesemente a disagio per poi lasciarsi andare ad un ballo scatenato fatto di movimenti plateali e smorfie divertenti.
Il video si intitola “My mutant Brain” e l’attrice si muove su un ritmo liberatorio, quasi a voler dimostrare che nella vita si interpretano dei ruoli non propri.

La musica è di Sam Spiegel, fratello di Jonze, e Ape Drums, mentre la coreografia è ad opera di Ryan Heffington, che aveva già curato il video di Sia “Chandelier”.

Il profumo “World” è stato realizzato per Kenzo dai suoi due direttori creativi Carol Lim e Humberto Leon, che guidano l’azienda dal 2011. Si tratta di un’idea molto innovativa che farà ricordare la pubblicità per molto tempo: ormai in questo mondo di cultura convergente, le arti si mescolano tra loro dando origine a dei risultati davvero particolari nella propria originalità.

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: