Il balcone più alto del mondo senza ringhiera, da paura!

Balcone della Jinmao Tower di Shanghai (STR/AFP/Getty Images)
Balcone della Jinmao Tower di Shanghai (STR/AFP/Getty Images)

Balcone più alto del mondo senza ringhiera. Ecco il balcone più alto del mondo senza protezioni! Si tratta dell’attrazione da paura che hanno inaugurato un mese fa in Cina, sulla Jinmao Tower di Shanghai. Si tratta di una skywalk, una passerella tra i cieli, formata da una spessa lastra di cristallo, profilata in acciaio, che sporge dall’88° piano del grattacielo di Shanghai, a 340 metri di altezza. Solo per coraggiosi! E soprattutto per chi non soffre di vertigini.

La passerella è lo skywalk trasparente più alto del mondo. Il fatto che non abbia ringhiera, né corrimano né protezioni fa salire ancora di più i brividi, anche solo a vederla. La passerella trasparente, sospesa a 340 metri di altezza, è larga 1,2 metri e lunga 60 metri. Alla parete del grattacielo è fissata una struttura in metallo da dove partono i cavi dell’imbragatura che è obbligatorio indossare insieme ad un casco, per ovvie ragioni di sicurezza.

L’accesso al balcone senza protezioni è consentito solo a 15 persone alla volta, compresi due membri dello staff. Prima di salire quassù occorre firmare una liberatoria, in cui si dichiara di essere in grado si sopportare le altezze. Se vi dovesse prendere un colpo, insomma, è a vostro rischio e pericolo!

Accedere al balcone più alto del mondo senza ringhiera è tuttavia piuttosto costoso: sono circa 43 dollari americani (circa 38,6 euro) per salire al belvedere della torre, dove si trova il punto di osservazione panoramica, e altri 18 dollari (16 euro) per uscire sulla passerella sospesa. Se siete a Shanghai e volete provare un’emozione unica, vi conviene approfittare.

La Jinmao Tower è alta complessivamente 420 metri. Uno dei grattacieli più alti del mondo e il terzo più alto della Cina.

Tra le attrazioni da brivido aperte di recente, vi ricordiamo il ponte sospeso di vetro più alto e lungo del mondo, sempre in Cina, e lo scivolo trasparente inaugurato in un grattacielo di Los Angeles.

Una fotogallery sul balcone più alto del mondo senza ringhiera

Il balcone della Jinmao Tower a Shanghai – VIDEO

Impostazioni privacy