Trekking e mare alle Isole Egadi a settembre

Levanzo, Isole Egadi (domeniconardozza, iStock)
Levanzo, Isole Egadi (domeniconardozza, iStock)

Isole Egadi: una vacanza di mare ed escursioni. Nelle bellissimo arcipelago siciliano delle Isole Egadi è possibile trascorrere una vacanza che al mare unisce escursioni tra paesaggi incontaminati e spettacolari, in luoghi poco frequentati. Ecco che il mese di settembre, con temperature più clementi e meno turisti, diventa il momento ideale per esplorare questo paradiso della provincia di Trapani, alla portata di tutti grazie ai voli low cost.

L’arcipelago delle Egadi è formato da tre isole principali: Marettimo, Levanzo e la più conosciuta Favignana. Ci sono poi isolotti minori. Le isole si trovano tra il Mar Tirreno e il Mediterraneo, davanti alla punta occidentale della Sicilia, vicine alla costa tra Trapani e Marsala. Un tratto di mare che offre scorci suggestivi. Acque limpidissime e azzurre, coste rocciose, calette, ma anche spiagge di sabbia, in particolare a Favignana.

Qui, oltre a godersi in piena libertà e tranquillità il mare a settembre, lontano dall’afa e dalla calca agostana, è possibile avventurarsi in escursioni a piedi e anche in bicicletta, alla scoperta di scenari mozzafiato, lungo le coste e nella parte interna delle isole. Potrete ammirare panorami emozionanti da costoni rocciosi, fari, rovine, tonnare, fortificazioni, palazzi e ville antiche.

Four Seasons – Natura e Cultura organizza dal 20 al 25 settembre una vacanza mare + trekking alla scoperta di Favignana, Marettimo e Levanzo, con una vacanza mare + trekking. Il viaggio vuole ripercorrere le tracce di Ulisse, alla scoperta di piccole baie isolate, coste inaccessibili a picco sul mare, montagne con vista sul mare, castelli diroccati, antiche prigioni abbandonate e grotte nascoste nella vegetazione. Un itinerario che alternerà bagni al mare alle escursioni. Le isole di Levanzo e Marettimo saranno attraversate a piedi, mentre Favignana sarà girata in bici. È prevista poi la visita alle Isole dello Stagnone e all’isola di Mozia (San Pantaleo), antico porto fenicio, proprio di fronte alla costa siciliana. Infine ci sarà anche una visita alla città di Trapani. Un viaggio tra bellezze naturali e cultura.

Il pacchetto vacanza proposto da Four Seasons è un viaggio escursionistico per un piccolo gruppo di persone, che va da un minimo di 8 ad un massimo di 15 partecipanti, accompagnato da una guida. Nel programma sono previsti bagni al mare, escursioni a piedi e in bicicletta, visite culturali e degustazioni dell’enogastronomia locale. I percorsi di trekking sono indicati come difficoltà di livello medio-facile e hanno una durata di circa 4 o 5 ore in media. La vacanza cura 6 giorni e 5 notti. Il prezzo è di 660,00 euro a persona, comprensivo di pernottamento in hotel o pensione familiare in camere doppie con servizi privati; trattamento di mezza pensione, con colazione e cena in albergo; assistenza di una guida ambientale escursionistica. Il prezzo non comprende le spese di trasporto e trasferimento, i pranzi e le bevande e le spese di apertura della pratica. Per maggiori informazioni consultare il sito di Four Seasons a questa pagina.

Isole Egadi: fai da te

Altre soluzioni di pacchetti vacanza, se volete organizzarvi il viaggio da soli, le trovate sui principali portali turistici. Il sito web di Expedia mette a disposizione per settembre pacchetti volo+hotel per le Isole Egadi. Interessanti offerte low cost per una vacanza di una settimana dal 16 al 23 settembre, con partenza da Roma, alloggio in albergo per due persone in camera doppia, con prezzi da € 352 a persona per Marettimo e € 503 a persona per Favignana. Info a questa pagina.

Isole Egadi: Favignana e Levanzo dall’alto – VIDEO

Impostazioni privacy