Le mete perfette per rincorrere l’estate a settembre

Sail boat gliding in open sea at sunset
Sail boat gliding in open sea at sunset

Non tutti hanno le canoniche ferie ad Agosto e inoltre Settembre è il momento ideale per trascorrere le vacanze lontano da folla e caos. Ecco allora che il mese perfetto per godersi il mare con temperature ideali è settembre, visitando isole e baie che lentamente riacquistano ritmi più rilassati e dove godere del loro lato più autentico. E, cosa che certamente non guasta, è possibile prenotare vacanze super-esclusive risparmiando fino al 50% rispetto agli altri mesi estivi.

Grazie alla community Sailsquare.com, la piattaforma leader per la condivisione di esperienze di viaggio in barca a vela, questo settembre sarà possibile far rotta nelle destinazioni di mare più belle e attraverso l’esperienza dei suoi esperti skipper locali godere di un accesso privilegiato alle bellezze, ai sapori e agli eventi più unici in ogni angolo di Mediterraneo.

Come veleggiare dalle Egadi fino alla Cous Cous Fest di San Vito lo Capo, dove ogni anno sbarcano chef da tutto il mondo per mettersi in gioco in un’atmosfera di  grande festa e allegria; oppure trascorrere una settimana alle Canarie tra Lanzarote e Fuerteventura dove l’acqua a settembre non scende mai sotto i 23 gradi e godere di brevi navigazioni, bagni in calette isolate e notti in rada, tutto incluso: dalla colazione alla cena, dai porticcioli alle escursioni con buggy o in bicicletta tra le dune del deserto, i parchi naturali e i vulcani.

Cosa fare per viaggiare con SailSquare

Per partecipare a una vacanza, i viaggiatori non devono far altro che scegliere il viaggio che più si adatta alle loro esigenze, consultando fra le centinaia di proposte dedicate a single, famiglie o gruppi di amici presenti sulla piattaforma. Potranno quindi decidere se prenotare l’intera imbarcazione o salire a bordo singolarmente in una delle proposte a tutta condivisione, in cui la scoperta di luoghi unici si arricchisce dell’incontro con nuovi amici.

Il tutto nella massima comodità, garantita da esclusive caratteristiche social che permettono ai viaggiatori di conoscersi già prima di partire e tenersi in contatto con facilità, mentre avanzate funzionalità di sicurezza come la verifica dei profili, un sistema di pagamento protetto, la presenza di skipper e barche accreditate e un sistema di review che offre indicazioni sulle precedenti esperienze dei viaggiatori, assicurano la massima serenità.

Proprio per ispirarvi nella scelta del vostro prossimo viaggio, Sailsquare ha scelto le dieci proposte più belle in località dove l’estate continua.

Le 10 mete top per le vacanze in barca a vela

GRECIA

Crociera tra le isole delle Piccole Cicladi – dal 3 al 10 Settembre.
Navigazione tra le incantevoli isole greche: sole, mare e paesaggi indimenticabili. Per chi ama tuffarsi in un mare limpidissimo e trasparente, in una terra entusiasmante.

Prezzo: 499 euro/persona

Link:https://it.sailsquare.com/vacanze-in-barca/vacanze-in-barca-grecia/vacanze-in-barca-cicladi/crociera-tra-le-isole-delle-piccole-cicladi-4922

Da Skiathos ad Atene, le Sporadi, l’Eubea e l’ Attica – dal 3 al 10 Settembre.

A settembre anche il lusso costa meno: una barca spaziosa e bellissima per un itinerario davvero particolare, per scoprire angoli di Grecia davvero sconosciuti.
Prezzo: 650 euro/persona

Link:https://it.sailsquare.com/vacanze-in-barca/vacanze-in-barca-grecia/vacanze-in-barca-sporadi/da-skiathos-ad-atene-le-sporadi-l-eubea-e-l-attica-4860

ITALIA

Egadi, piccole isole per grandi vacanze – dal 3 al 10 Settembre

Favignana, Levanzo e Marettimo: galleggiano regali e affascinanti nel loro mare di colori indescrivibili, splendide nella loro bellezza. Preziosa e rara testimonianza di una natura incontaminata, solo in barca a vela le puoi scoprire al meglio.

Prezzo: 400 euro/persona

https://it.sailsquare.com/vacanze-in-barca/vacanze-in-barca-italia/vacanze-in-barca-isole-egadi/egadi-piccole-isole-per-grandi-vacanze-4853

Ustica e San Vito: vela e trekking alla scoperta della Sicilia nord occidentale – dal 3 al 10 Settembre

Vela e Trekking tra la bellezza dei colori del mare e della macchia mediterranea e tra i profumi che invadono i vicoli dei paesini. Insieme all’equipaggio si deciderà che escursioni effettuare, a terra o in mare. A bordo un ambiente familiare e una coppia di skipper (marito e moglie) esperti e pronti a prendersi cura dell’equipaggio.

Prezzo: 550 euro/persona

https://it.sailsquare.com/vacanze-in-barca/vacanze-in-barca-italia/vacanze-in-barca-sicilia/ustica-e-san-vito-vela-e-trekking-alla-scoperta-della-sicilia-nord-occidentale-6796

Sicilia e Isole Egadi, nel blu trasparenza – dal 10 al 17 Settembre

Lasciatevi sorprendere dalla bellezza e dalla varietà di colori e sapori di questa crociera, 7 giorni, 7 notti alla scoperta delle isole più trasparenti del nostro Mare Mediterraneo e dell’allegria della cittadina di San Vito Lo Capo e della principesca Palermo.

Prezzo: 500 euro/persona

https://it.sailsquare.com/vacanze-in-barca/vacanze-in-barca-italia/vacanze-in-barca-isole-egadi/nel-blu-trasparenza-8133

SPAGNA

Ibiza e Formentera in barca a vela – dal 3 al 10 Settembre.
Ogni giorno una cala diversa e la sera la vacanza diventa una festa tra locali e ristoranti o anche solo in rada a godersi il tramonto con un aperitivo in mano.

Prezzo: 490 euro/persona

https://it.sailsquare.com/vacanze-in-barca/vacanze-in-barca-spagna/vacanze-in-barca-isole-baleari/ibiza-formentera-in-barca-a-vela-5662

SPECIALE COUS COUS FEST

Il Cous Cous Fest, a fine Settembre, è un festival di colori e sapori: concerti, street food, degustazioni, esibizioni di artisti. In tutto ciò non bisogna dimenticare che ci si trova immersi in alcune località nostrane con il mare più bello del mondo: San Vito lo Capo, le Isole Egadi e La Riserva dello Zingaro…tutte da vedere in barca a vela!

https://it.sailsquare.com/vacanze-in-barca-a-vela/vacanze-in-barca-a-vela-cous-cous-fest-2016-29

Impostazioni privacy