Metropolitana di Londra: rivoluzionata l’apertura

La metropolitana di Londra (DANIEL LEAL-OLIVAS/AFP/Getty Images)
La metropolitana di Londra (DANIEL LEAL-OLIVAS/AFP/Getty Images)

Metropolitana di Londra. Storica rivoluzione per la metropolitana di Londra. La Tube londinese resterà aperta 24 ore su 24. Addio alla chiusura notturna per una città che non dorme mai. La nuova apertura della metropolitana è stata inaugurata alla mezzanotte dello scorso sabato 20 agosto. Il primo weekend a Londra in cui si può viaggiare in metro anche di notte.

Va comunque precisato che l’apertura notturna sarà assicurata solo nei weekend e riguarderà solo le tratte principali della vasta rete metropolitana di Londra. Tutti i venerdì e tutti i sabati ci saranno corse ininterrotte di treni delle linee principali della metropolitana per tutta la notte, fino all’alba.

Le prime due linee che garantiranno questo servizio sono la Central Line e la Victoria Line. Le linee più utilizzate, soprattutto dai turisti.

La ‘Night Tube’ era stata fortemente voluta dall’ex sindaco di Londra Boris Johnson e sarebbe dovuta partire già da un anno. Il ritardo nell’avvio della metropolitana notturna è stato causato dalle proteste e da una dura vertenza dei lavoratori della Tube, che si sono battuti per ottenere condizioni di maggiore sicurezza e migliori compensazioni economiche.

Per i turisti di tutto il mondo, comunque, il servizio notturno della metro londinese è una gran bella notizia.

Qui sotto vi mostriamo una fotogallery dell’apertura notturna, con tanto di passeggeri addormentati.

Il sindaco di Londra Sadiq Khan inaugura la Night Tube di Londra – VIDEO

L’aperura notturna della metropolitana di Londra – VIDEO Afp

Impostazioni privacy