Una hostess svela i segreti per avere il meglio in aereo

sedili aereo

Le hostess ne hanno viste di tutti i colori (e qualcuna ha deciso di mostrarlo con un sito che raccoglie i peggiori e i più maleducati passeggeri possibili), ma soprattutto le hostess la sanno lunga. Già perché a forza di volare, esperienza per la maggior parte delle persone non quotidiana, conoscono tutti i trucchi affinché un volo diventi un viaggio di tutto piacere e non una faticosa battaglia.

Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato alcuni segreti svelati dalle hostess (ecco qui la lista), ora dei trucchi per avere il meglio durante il volo. Soprattutto come avere il miglior posto possibile. Innanzitutto lasciate perdere nelle compagnie low cost l’ipotesi di acquistarlo: secondo le hostess e stando a quello che riporta viaggisicuri.com non è affatto necessario, basta solo un po’ di arguzia.

  • Scegliete se imbarcarvi per primi o per ultimi: nel primo caso potrete sistemare con estremo agio tutte le vostre cose nella cappelliera proprio sopra il vostro sedile (ed ovviamente scegliere dove sedervi); nel secondo caso, dato che il più delle volte i voli non sono pieni, potrete accaparrarvi una fila intera di sedili vuoti.
  • Alcune compagnie fanno pagare se ci si vuole sedere nei posti delle uscite di emergenza. Ma secondo le hostess a meno che siate molto alti, evitate. In alcuni aerei come il Boeing 777 le file posteriori si riducono da tre e a due posti e questo consente di avere spazio ai lati. In ogni caso consultate il sito seatguru.com per sapere come sono i posti del vostro aereo.
  • Se qualcosa non va nel vostro sedile (dallo schienale reclinabile al tavolino) ditelo all’hostess. Ove possibile vi farà sedere in un posto migliore o potrete comunque accedere al rimborso.

 

Autore: Claudia Colono

 

Pronti a partire quindi? Ecco nel caso la vostra prossima meta sia Parigi ecco le 10 cose da vedere!

Impostazioni privacy