Rivoluzione Ryanair: nuove rotte e destinazioni dall’Italia

Getty Images
Getty Images

La Ryanair punta sempre più sul mercato italiano. Una buona notizia per tutti i viaggiatori che grazie alle compagnie low cost, prima fra tutte proprio la Ryanair, hanno potuto volare e viaggiare di più e a minor prezzo.  Nuovi aerei, nuove rotte e attenzione agli aeroporti regionali e non solo quindi ai grandi hub di Roma e Milano: sono queste le novità presentate dal patron della Compagnia irlandese Michel O’Leary.

La mossa della Rynair è il frutto del braccio di ferro con il governo italiano riguardante il rincaro delle tasse aeroportuali che aveva portato la compagnia irlandese a minacciare di lasciare tantissimi aeroporti italiani.  L’Italia ha fatto un passo indietro, annullando il rincaro, ma ha chiesto alle Compagnie che presentassero dei piani di sviluppo importanti.  Ed il patron O’Leary lo ha fatto.  “Il maggior investimento di sempre sul mercato italiano – ha spiegato il numero uno di Ryanair in conferenza stampa – previsto per il 2017: allocheremo al mercato tricolore 10 nuovi aerei, con un investimento di 1 miliardo di dollari. Apriremo 44 nuove rotte, 23 delle quali dedicati agli aeroporti regionali e per il resto concentrate su Roma e Milano. Cresceremo”.

O’Leary è molto grato al governo Italiano: “Siamo estremamente grati al presidente del Consiglio Renzi e al ministro dei Trasporti Delrio per l’adozione di queste misure atte a favorire la crescita del turismo italiano; crescita che sarebbe stata persa, in favore di altri paesi dell’Ue, se l’aumento della tassa comunale non fosse stato annullato, e le linee guida aeroportuali non fossero state riformulate per conformarsi alle norme comunitarie. Restiamo in trattative con l‘aeroporto di Alghero”.

E per omaggiare l’Italia Ryanair ha promosso un’imperdibile promozione: 100 mila biglietti ad 8 euro (qui le info). Otto come finora le medaglie d’oro vinte dagli azzurri a Rio 2016.

Ecco alcune delle nuove rotte della Ryanair dall’Italia per il 2017:

Pescara – Copenaghen
Roma – Lourdes
Pescara – Cracovia
Roma – Norimberga
Bologna – Lisbona
Malpensa – Gran Canaria
Bologna – Eindhoven
Bergamo – Edimburgo
Trapani – Praga
Bergamo – Lussemburgo
Treviso – Cracovia
Bergamo – Vigo
Bari – Liverpool
Palermo – Bucarest

Impostazioni privacy